Chiusure A17: deviazioni e ingorghi martedì a Dresda!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Limitazioni al traffico a Dresda: chiusure e cantieri il 16 giugno 2025, comprese deviazioni per la A17 e B170.

Verkehrseinschränkungen in Dresden: Sperrungen und Baustellen am 16.06.2025, einschließlich Umleitungen für die A17 und B170.
Limitazioni al traffico a Dresda: chiusure e cantieri il 16 giugno 2025, comprese deviazioni per la A17 e B170.

Chiusure A17: deviazioni e ingorghi martedì a Dresda!

Cosa c'è di nuovo a Dresda? Gli automobilisti dovranno prepararsi per diversi cantieri e disagi alla circolazione nei prossimi giorni, che interesseranno soprattutto le autostrade e alcune strade nella zona di Dresda. Un punto centrale è l’imminente chiusura dell’ingresso allo svincolo Dresda-Südvorstadt in direzione di Praga, che entrerà in vigore la notte di martedì 17 giugno 2025. Il motivo di questa misura sono i lavori urgenti sulle linee elettriche aeree. MDR informa che la chiusura durerà presumibilmente per tutto martedì e il traffico verrà deviato. Inoltre, sono previste restrizioni nella zona di ingresso e uscita dello svincolo da e verso la B170 per poter effettuare efficacemente le deviazioni.

Ma non è tutto. Mercoledì 18 giugno sono stati annunciati blocchi del traffico tra le 9:00 e le 11:00, che potrebbero costare tempo aggiuntivo a pendolari e viaggiatori. Si consiglia quindi di pianificare per tempo e, se necessario, valutare percorsi alternativi.

Informazioni sul traffico attuale

Polizei Sachsen.

Chi viaggia verso Praga deve essere preparato anche ai disagi: sulla A17 tra l'Harthetunnel e l'area di servizio Am Heidenholz Ost a causa di un incidente si verificherà un blocco che provocherà ingorghi. Polizia della Sassonia

Sistema informativo di cantiere Sassonia

Per facilitare la pianificazione agli utenti della strada, il Libero Stato di Sassonia ha creato un moderno sistema informativo sui cantieri. D'ora in poi sarà possibile accedere a informazioni aggiornate sui cantieri sulle strade federali, statali e distrettuali tramite la biblioteca mobile LASUV. Questo sistema mostra in modo completo tutte le restrizioni al traffico attualmente esistenti, dalle chiusure totali alle chiusure parziali.

In questo modo gli automobilisti interessati possono pianificare meglio ed eventualmente evitare ingorghi o deviazioni più lunghe. L’obiettivo è una pianificazione affidabile del traffico che soddisfi le esigenze di tutti gli utenti della strada. Si consiglia quindi di verificare le informazioni aggiornate prima di iniziare il viaggio e, se necessario, modificare il percorso per giungere a destinazione con meno stress.