Nuova stazione di polizia a Dresden-Süd: moderno, sostenibile e presto pronto per l'uso!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La nuova stazione di polizia è inaugurata nel distretto di Prohlis di Dresda, che sarà costruita in una costruzione sostenibile entro il 2030.

Im Dresdner Stadtteil Prohlis wird das neue Polizeirevier eingeweiht, das bis 2030 in nachhaltiger Bauweise entsteht.
La nuova stazione di polizia è inaugurata nel distretto di Prohlis di Dresda, che sarà costruita in una costruzione sostenibile entro il 2030.

Nuova stazione di polizia a Dresden-Süd: moderno, sostenibile e presto pronto per l'uso!

In Prohlis sta accadendo qualcosa: la stazione di polizia di Dresda-Süd non vede l'ora di una nuova casa! Un edificio moderno si sta costruendo su Niedersedlitzer Straße, che non dovrebbe solo offrire ai circa 160 dipendenti un ambiente di lavoro adeguato, ma si basa anche sulla sostenibilità. Finora, gli sbirri sono stati distribuiti in tre sedi di Prohlis, Leuben e Plauen, il che non rende più facile il lavoro quotidiano. Ma presto sarà un ricordo del passato, perché il libero stato della Sassonia ha lanciato una competizione di realizzazione interdisciplinare per pianificare il nuovo territorio, come Sächsische riportato.

Un totale di 15 gruppi di lavoro sono stati invitati a presentare le loro idee e 13 progetti presentati sono stati realizzati dal concetto di Riehle Koeth GmbH + Co. KG di Reutlingen, che ha vinto il primo premio. La giuria ha elogiato la disposizione funzionale e la chiarezza del complesso edilizio. Anche l'area esterna è impressionante: si convince con funzionalità e un basso grado di sigillatura.

sostenibilità e pianificazione innovativa

L'attenzione era in particolare al centro dell'architettura amichevole in questo progetto. Si prevede di costruire una costruzione a bassa tecnologia e utilizzare legno regionale, cemento riciclato e riciclaluminium. L'obiettivo non è solo un nuovo edificio chic, ma anche una certificazione BNB in Silver-A Segnale di edificio consapevole per l'ambiente.

The Saxon Real Estate and Construction Management (SIB) organizza questa concorrenza, che mira alla sostenibilità e alla costruzione moderna. Al fine di soddisfare le condizioni competitive, sono necessarie conoscenze complete nei settori dell'architettura, attrezzature per l'edilizia tecnica, la fisica degli edifici e l'architettura del paesaggio. L'edificio pianificato avrà un'area di circa 1.859 m² e dovrebbe tenere conto delle più piccole preoccupazioni di sostenibilità.

Visualizzazione futura

I negoziati con il primo gruppo di lavoro sono già in corso e la pianificazione dovrebbe iniziare ad agosto. È previsto il completamento della nuova area entro il 2030.

Un altro aspetto entusiasmante è l'introduzione di Building Information Modeling (BIM), che contribuisce a riconoscere gli errori di pianificazione in una fase iniziale e garantire un'implementazione più rapida dei progetti di costruzione. Il progetto pilota è visto come un passo importante verso il futuro, così come il sito web [Bau-Rockstars] (https://bau-rockstars.de/nachthaltigen- interdisciplinaere-bau-einer-krei-spolpolebehoherde-mit-openbim/) Note.

Immediatamente dopo la fine della competizione, i risultati sono presentati pubblicamente. Dal 1 al 25 luglio 2025, i cittadini interessati possono visitare i progetti del Ministero delle finanze dello Stato Saxon, per cui la mostra è accessibile da lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00. La possibilità di registrazione avviene tramite un elenco di nomi: qui dovresti assicurarsi un posto in tempo utile!

Quellen: