Lotta per i punti: Dynamo Dresda senza Schreiber e altre stelle!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Contro il Münster la Dinamo Dresda dovrà fare a meno di diversi infortunati, tra cui il portiere Schreiber.

Dynamo Dresden muss gegen Münster auf mehrere verletzte Spieler verzichten, darunter Torhüter Schreiber.
Contro il Münster la Dinamo Dresda dovrà fare a meno di diversi infortunati, tra cui il portiere Schreiber.

Lotta per i punti: Dynamo Dresda senza Schreiber e altre stelle!

L'SG Dynamo Dresden affronta una trasferta difficile contro il Preußen Münster, dove gli infortuni mettono a dura prova la squadra. Come MDR Secondo quanto riferito, il portiere Kevin Schreiber sarà fuori a causa di un infortunio alla mano verificatosi durante l'allenamento. Il ritorno del portiere è incerto e l'allenatore Thomas Stamm non ha escluso che Schreiber non possa più essere disponibile entro la fine dell'anno. Nel frattempo, Lennart Grill, che in precedenza era la seconda scelta tra i pali, entrerà in sostituzione.

Ma Schreiber non è l'unica sconfitta che mette a dura prova la squadra della Dynamo. Anche Julian Pauli si è infortunato con la Nazionale Under 21 e non sarà a disposizione. Inoltre, altri due giocatori, Sascha Rich e Jakob Zickler, saranno indisponibili per infortuni alla spalla. L'allenatore Stamm è preoccupato, ma riconosce anche che una rosa ampia è un vantaggio in tempi come questi.

Rischi infortunistici nel calcio professionistico

Le preoccupazioni sugli infortuni non sono affatto un caso isolato. Il calcio è considerato uno sport soggetto a infortuni, soprattutto a livello professionistico. Come Medicina dello sport Come spiegato, circa il 50% degli infortuni avviene tramite contatto, soprattutto nelle competizioni, mentre gli infortuni senza contatto spesso si verificano in situazioni di allenamento. In uno studio sul rischio infortuni è stato registrato un numero elevato di infortuni nel centrocampo centrale, anche a causa dei numerosi movimenti di palla e dei duelli intensi durante il gioco.

In questo contesto, la Dynamo non deve solo prestare attenzione ai propri giocatori, ma tenere d'occhio anche la situazione degli infortuni degli avversari. Indisponibile anche il Preußen Münster: l'attaccante Etienne Amenyido soffre di problemi al ginocchio, mentre il terzino Jano ter Horst e Luca Bolay sono alle prese con un'infezione e problemi agli adduttori.

Uno sguardo a Oliver Batista Meier

Particolare attenzione sarà riservata a Oliver Batista Meier. L'ex giocatore della Dynamo è emerso come uno dei migliori marcatori del Münster e sta mostrando prestazioni impressionanti. L'allenatore Stamm sottolinea però che la squadra non dovrebbe concentrarsi solo su Batista Meier, ma piuttosto agire come un'unità. Resta da vedere se la Dynamo riuscirà a compensare i problemi legati agli infortuni e a segnare punti a Münster.

La drammaticità e l'imprevedibilità del calcio sono ancora una volta evidenti nelle condizioni attuali sia della Dynamo Dresden che del Preußen Münster. Tuttavia, con l'aiuto di una squadra forte, i Sassoni potrebbero fare il primo passo nella giusta direzione.

Quellen: