Il nuovo divieto di campeggio a Gansgrüner Strand provoca frustrazione tra i residenti!
Il regolamento del Gansgrüner Strand a Plauen infastidisce i campeggiatori: accesso vietato, insoddisfazione per il sovraffollamento e inquinamento acustico.

Il nuovo divieto di campeggio a Gansgrüner Strand provoca frustrazione tra i residenti!
Buone notizie per tutti gli amanti del campeggio e delle piacevoli serate estive! Ma purtroppo anche le nuove regolamentazioni sul Gansgrüner Strand vicino alla diga di Pöhl portano con sé molto malcontento. D'ora in poi è vietato l'accesso ai camper e ai veicoli con bagaglio sul tetto, cosa che viene accolta con incomprensione da parte di alcuni proprietari di veicoli. Questo è anche il caso di Johannes Sadewasser, residente a Plauen, che dopo il lavoro ama andare in spiaggia per godersi le lunghe ore serali al sole. Ritiene che questo regolamento lo tratti ingiustamente e quindi riassume i sentimenti di molti residenti e visitatori. Lo riporta il Stampa libera.
Gansgrüner Strand è diventata una destinazione popolare, soprattutto in estate. Soprattutto la possibilità di prendere il sole e nuotare senza vergogna sulla più grande spiaggia per nudisti dell'entroterra della Germania attira molti visitatori. I bagnanti tessili non sono ammessi in nessuna parte del sito, il che incoraggia l'atmosfera per il nudismo attraverso una popolare zona di balneazione per nudisti.
Aumento dei visitatori e nuove normative
Nonostante le nuove prescrizioni, alla diga di Pöhl c'è molto da scoprire. L'attuale locatario cerca di ospitare quanti più veicoli possibile nei parcheggi, ma non sempre rispetta le norme di parcheggio vigenti. Ciò porta all'insoddisfazione degli ospiti e al fatto che roulotte e case mobili non autosufficienti possono parcheggiare. Si presuppone un sovraffollamento se i veicoli sono più di 100, mentre i parcheggi sono progettati solo per circa 32 veicoli. Anche il rumore permanente causato dalla costante introduzione di veicoli con un quad rumoroso causa ulteriori reclami, come ad es Guida al passo riportato.
Ci sono linee guida chiare, soprattutto per i proprietari di cani: i cani devono essere tenuti al guinzaglio e sono ammessi solo nell'area della dog beach dedicata dopo l'ingresso. Sono severamente vietati in tutte le altre zone della spiaggia e dei prati per garantire la pace e l'atmosfera indisturbata dei nudisti.
La cultura nudista e il suo legame con la natura
Il concetto del nuoto naturista non è molto apprezzato solo alla diga di Pöhl, ma si estende anche a numerose spiagge e campeggi in Europa. In Germania le spiagge per nudisti sono particolarmente diffuse nel Mar del Nord e nel Mar Baltico, ma ci sono numerose offerte anche in paesi come Francia e Spagna. Visitando la regione, dovrebbe essere facile immergersi nelle diverse opzioni di balneazione naturista, come il sito Stile camper tematizzato.
Nel complesso, la diga di Pöhl e i suoi dintorni si trovano ad affrontare sfide entusiasmanti. La nuova regolamentazione può sembrare a prima vista spiacevole, ma porta con sé anche opportunità per migliorare l'infrastruttura e l'offerta per tutti i visitatori. Il dibattito sulla facilità d'uso e sull'utilizzo ottimale dello spazio rimane sicuramente appassionante e quindi vivace.