Cabaret al Castello di Mühle: Ridere sotto la Vergine Sveva!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi il cabaret al castello di Mühltroff con Carolin Fischer il 13 giugno 2025. Un momento culturale nel Vogtland!

Erleben Sie am 13. Juni 2025 Kabarett im Schloss Mühltroff mit Carolin Fischer. Ein kulturelles Highlight im Vogtland!
Vivi il cabaret al castello di Mühltroff con Carolin Fischer il 13 giugno 2025. Un momento culturale nel Vogtland!

Cabaret al Castello di Mühle: Ridere sotto la Vergine Sveva!

La prossima settimana l'imponente castello Mühltroff aprirà le sue porte agli interessati alla cultura. Venerdì 13 giugno 2025 un evento molto speciale attende i visitatori: una serata di cabaret all'insegna del motto accattivante “La Pension zur Swabian Jungfrau”. Sul palco salirà la talentuosa Carolin Fischer, conosciuta da molti della troupe di Lipsia degli Academixers. L'inizio dell'evento è previsto alle 20:00. e promette una serata divertente che avrà a che fare con i “Ländle” – una parola popolare per il Baden-Württemberg. Lo riferisce il *Free Press*.

L'evento è il primo di due giorni durante i quali il castello offre uno scorcio del suo potenziale culturale. Il giorno successivo ci sarà il caffè del castello, seguito dalla visita delle mura storiche. Qui i visitatori non solo possono conoscere le stanze particolari, ma anche immergersi nella storia del castello.

Da Lauta a Mühltroff

Chiesa Culturale LautaLa reazione alla performance è stata così positiva che si è ritenuto opportuno estendere il programma ad altre città.

Uno sguardo alla storia del cabaret

Le radici del cabaret risalgono alla Parigi del XIX secolo, dove era considerato un luogo di incontro per l'élite letteraria, politici e aristocratici. Alla popolarità del cabaret hanno contribuito soprattutto gli spettacoli nel leggendario ristorante 'Chat Noir', al quale hanno partecipato personaggi famosi come Victor Hugo ed Émile Zola. Le connessioni storiche e lo sviluppo di questa forma d'arte illustrano come il cabaret sia sempre stato utilizzato come mezzo di critica sociale e politica. Talenti storici come Aristide Bruant e Yvette Guilbert hanno influenzato il pubblico con le loro esibizioni spesso coraggiose e hanno contribuito alla rinascita culturale, come si può vedere dai registri dell'*Archivio tedesco del cabaret*.

In un paese dove il cabaret ha molte sfaccettature, gli abitanti di Dresda e i visitatori di Mühltroff possono aspettarsi una serata divertente che non solo eserciterà l'osso divertente, ma farà anche riflettere. L'interazione tra musica, teatro e critica sociale rende il cabaret una parte così preziosa della cultura di lingua tedesca.

Chi fosse interessato non perda l'occasione di divertirsi il 13 giugno alle ore 20 al Castello di Mühltroff! Entrambi gli eventi, il cabaret e la successiva visita guidata, mostrano in modo divertente la diversità culturale della regione.