L'SV Eintracht Leipzig-Süd conquista il campionato regionale dopo una finale emozionante!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Löbtau crea successi sportivi: campionati statali 2025 femminili e juniores, nonché partite di promozione nella lega regionale.

Löbtau kreiert sportliche Erfolge: Landesmeisterschaften 2025 der Frauen und Juniorinnen sowie Aufstiegsspiele zur Regionalliga.
Löbtau crea successi sportivi: campionati statali 2025 femminili e juniores, nonché partite di promozione nella lega regionale.

L'SV Eintracht Leipzig-Süd conquista il campionato regionale dopo una finale emozionante!

I successi nel calcio femminile splendono a colori! Lo scorso lunedì di Pentecoste si è svolta la cerimonia di premiazione dell'SV Eintracht Leipzig-Süd, che si è assicurato il titolo nel campionato regionale femminile vincendo per 13-0 contro il Chemnitzer FC. Un evento sportivo che ha messo in festa non solo i giocatori ma anche i tifosi. Ma il treno non si ferma; Il Lipsia-Süd può ora aspettarsi le partite di promozione nel campionato regionale NOFV. La prima partita contro l'FSV Babelsberg 74 si è conclusa con un pareggio per 1-1, con Maleen Jankowski in vantaggio al 39' prima che Jenny Leonie Löwe pareggiasse all'83'.

La gara di ritorno a Babelsberg il 15 giugno ha portato la decisione tanto attesa: il Lipsia-Süd ha vinto 4-1 dopo uno svantaggio di 0-1. Ciò significa che il club sarà saldamente nel campionato regionale NOFV per la prossima stagione, un grande passo per il calcio femminile nella regione. Il Fupa riporta gli emozionanti giochi di promozione e sottolinea che il Lipsia-Süd è in cima alla lista dei successi.

I campioni della B juniores

Ma non sono solo le prime squadre femminili a vantare risultati sportivi brillanti. Anche le juniores di serie B hanno concluso il loro campionato. L'1. FFC Fortuna Dresden ha festeggiato il titolo iridato con 7 punti di vantaggio sul Bischofswerdaer FV 08. Con 21 vittorie e un solo pareggio in 22 partite, il successo per la squadra di Dresda è considerevole. L'ultima cerimonia del campionato si è svolta il 14 giugno e ha sottolineato il dominio dell'1. FFC Fortuna in questa stagione.

A proposito degli juniores Ü 32 e D

E anche le donne over 32 hanno mostrato le loro abilità al torneo del 14 giugno presso l'Heidenauer Sportforum. Nelle temperature estive, quattro squadre hanno lottato per il titolo, che alla fine è andato all'SpG SpVgg. Dresda-Löbtau/Löbtauer Kickers è andato. Questa squadra si è ora qualificata per la Coppa NOFV-Ü 32 e può aspettarsi incontri ancora più emozionanti!

Ultimo ma non meno importante, il 24 maggio all'Auenstadion di Flöha si è svolto il campionato nazionale D-Junior. Qui l'SV Ludwigsdorf ha trionfato con 5 vittorie e una differenza reti di 17:1. Il Chemnitzer FC si è assicurato la medaglia d'argento, mentre il Bischofswerdaerinnen si è classificato terzo. Un grande ringraziamento va alla KVF Mittelsachsen e all'Associazione di sostegno per i giovani sportivi Flöha e.V., che hanno reso possibile questo emozionante evento.

Il calcio femminile è fiorente in Sassonia e l'attesa per le prossime stagioni è palpabile. Se volete dare un'occhiata alle giornate delle partite attuali della Regionalliga, potete trovare ulteriori informazioni sul sito web Kicker.