Inizio vacanze in Sassonia: il caos del traffico minaccia intorno a Dresda!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Avvisi di ingorghi per la Sassonia: Le vacanze estive iniziano tra una settimana, l'ADAC consiglia di evitare la A4 tra Dresden-Altstadt e Nossen.

Stauwarnungen für Sachsen: In einer Woche beginnen die Sommerferien, ADAC rät, die A4 zwischen Dresden-Altstadt und Nossen zu meiden.
Avvisi di ingorghi per la Sassonia: Le vacanze estive iniziano tra una settimana, l'ADAC consiglia di evitare la A4 tra Dresden-Altstadt e Nossen.

Inizio vacanze in Sassonia: il caos del traffico minaccia intorno a Dresda!

È giunto il momento: tra una settimana esatta inizieranno le vacanze estive in Sassonia e, come ogni anno, ciò causerà il caos del traffico nelle strade intorno a Dresda. L'ADAC ha già avvertito con urgenza che i punti caldi degli ingorghi costringeranno gli automobilisti a pazientare. La A4 in particolare potrebbe diventare un incubo per molti viaggiatori.

In particolare, in questi giorni dovrebbe essere evitata l'area del cantiere sulla A4 tra il centro storico di Dresda e il triangolo di Nossen. Qui possono formarsi rapidamente degli arretrati a causa del lavoro in corso. A causa dei lavori di costruzione in corso, anche la deviazione via Wilsdruff non è adatta per un inizio spensierato della vostra vacanza.

Previsioni e rischi di ingorghi

Secondo gli esperti i maggiori ingorghi in Sassonia sono previsti sulla A4 e sulla A72. Ma non sono solo queste le autostrade ad essere colpite: oltre 150 chilometri di strade nel Free State sono considerate particolarmente vulnerabili agli ingorghi. Oltre ai cantieri locali, anche le restrizioni al traffico internazionale significano che le cose potrebbero diventare difficili. Anche al valico di frontiera A17 sono previsti lunghi tempi di attesa.

Sul versante ceco, più precisamente sulla D8, dal 1° aprile si stanno svolgendo estesi lavori di riparazione del tunnel. Questi lavori comportano ulteriori restrizioni e dovrebbero essere presi in considerazione anche dai viaggiatori. Agli automobilisti che vogliono partire da Dresda per la Repubblica Ceca è bene informarsi sulla situazione attuale del traffico.

Rapporti sul traffico attuali

  • A4 von Köln Richtung Heerlen/Aachen: 1 km Stau zwischen Köln-Klettenberg und Köln-Eifeltor
  • A4 von Erfurt nach Chemnitz: Gefahr durch Gegenstände auf der Fahrbahn zwischen Landesgrenze und Meerane
  • Umleitungen über andere Straßen und Autobahnen sind zur Zeit wenig erfolgversprechend

Per tutti gli abitanti di Dresda che vogliono stare in giro durante le vacanze resta una cosa da dire: pianificare più tempo e informarsi regolarmente sulla situazione attuale del traffico. La possibilità di rimanere imbottigliati nel traffico aumenta ogni giorno e un po' di pazienza non fa male. Forse ti prendi semplicemente una piccola pausa sul ciglio della strada e ti godi l'estate mentre aspetti che il viaggio continui.

Scopri di più su Giorno24, stau.info E verkehrslage.de für die neuesten Entwicklungen auf den Straßen. Gute Reise und bleiben Sie geduldig!