Dresda nella febbre del cinema: le riprese della serie ZDF Droneland sono iniziate!
Nel centro storico di Dresda iniziano le riprese della serie ZDF “Droneland” con Oliver Masucci e Sophie Mousel.

Dresda nella febbre del cinema: le riprese della serie ZDF Droneland sono iniziate!
Dresda è attualmente un vero e proprio hotspot per gli appassionati di cinema e i curiosi. Il motivo sono le riprese in corso della nuova serie ZDF “Droneland”, basata sul pluripremiato romanzo “Droneland” di Tom Hillenbrand basato. Martedì la Martin-Luther-Straße nel Neustadt è stata chiusa per un breve periodo mentre la tecnologia correva a pieno ritmo davanti all'impressionante sfondo della Semperoper. Mercoledì i lavori proseguiranno nel centro storico.
Al centro dell'interesse ci sono gli attori principali Oliver Masucci e Sophie Mousel, che incarnano la coppia di investigatori Aart Westerfeld e Nina Bittman. Insieme devono scoprire il caso dell'omicidio di un rappresentante dell'UE: una storia emozionante che si svolge nel 2040 ed esamina criticamente le complesse questioni dell'uso dei droni e dell'intelligenza artificiale nell'Unione europea. Altri ruoli includono volti noti come Sibel Kekilli e Gijs Naber Giorno24 riportato.
Un progetto internazionale
“Droneland” viene realizzato come un progetto di serie internazionale che coinvolge partner di quattro paesi europei: Germania, Paesi Bassi, Lussemburgo e Polonia. La serie è prodotta sotto il marchio del gruppo lussemburghese Iris, supportato da Christian Alvart e dalla sua compagnia Syrreal Cats. Nel complesso, la produzione dovrebbe durare fino all’inizio di agosto 2025 e non è stata ancora fissata una data di trasmissione Intrattenimento in chiacchiere integrato.
La sceneggiatura è firmata, tra gli altri, da Nicolas Steil, che funge anche da showrunner. Insieme ai registi Max Counte e Félix Koch sta nascendo un progetto ambizioso che sicuramente farà scalpore.
Uno sguardo al futuro
La questione relativa all’influenza della tecnologia sulla vita quotidiana è più attuale che mai. In “Droneland”, la squadra investigativa non solo deve risolvere un omicidio, ma si imbatte anche in una pericolosa cospirazione tecnologica che potrebbe scuotere l’Europa dalle fondamenta. Questa tensione non solo promette intrattenimento emozionante, ma ci incoraggia anche a pensare alla nostra vita in un mondo dominato dalla tecnologia.
Per tutti coloro che hanno seguito le riprese o vogliono semplicemente dare un'occhiata agli impressionanti set cinematografici: varrà la pena tenere gli occhi aperti, perché la città di Dresda diventerà fino all'agosto 2025 un crogiolo di idee cinematografiche e creative.