Attentati sanguinosi scuotono Dresda: rapine con coltelli ed eccessi di violenza!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Rapine e attentati a Dresda: i rapporti della polizia del 1 giugno 2025 riportano diversi incidenti nel centro storico.

Raubüberfälle und Angriffe in Dresden: Polizeimeldungen vom 1. Juni 2025 berichten über mehrere Vorfälle in der Altstadt.
Rapine e attentati a Dresda: i rapporti della polizia del 1 giugno 2025 riportano diversi incidenti nel centro storico.

Attentati sanguinosi scuotono Dresda: rapine con coltelli ed eccessi di violenza!

Il centro della città di Dresda è attualmente nel mirino della polizia dopo che diversi incidenti hanno messo in dubbio la situazione della sicurezza in città negli ultimi giorni. Il 1 giugno 2025 nel fine settimana si sono verificati diversi attentati che hanno preoccupato la popolazione. Soprattutto gli incidenti nell'Outer Neustadt e nella Postplatz sollevano interrogativi sulla sicurezza negli spazi pubblici.

La notte scorsa un ventenne è stato aggredito da tre aggressori in Alaunstrasse. Hanno molestato la vittima durante una passeggiata notturna, picchiandolo e minacciandolo con un coltello. La rapina è andata a buon fine, ma la vittima ha riportato lievi ferite. La polizia è riuscita ad arrestare i sospettati poco tempo dopo Sassone segnalato.

Gravi scontri nel Neustadt

Ma ci furono anche scene turbolente nella Neustadt esterna. Venerdì notte diverse persone sono state aggredite da un gruppo. Tra le vittime c'era un 26enne che è stato aggredito con il gas e picchiato dagli autori. Anche un altro 36enne è stato picchiato e un 19enne è stato aggredito con bottiglie. La polizia è riuscita ad arrestare un tunisino di 23 anni e a sequestrare due cellulari.

Su un'altra scena del crimine, Postplatz, un uomo di 25 anni è stato vittima di una rapina. Un 33enne è stato minacciato con un coltello e liberato di 200 euro. Fortunatamente anche questa vittima è rimasta illesa e l’autore del reato è stato arrestato nelle vicinanze. Tutti questi attacchi suscitano preoccupazione generale tra i residenti di Dresda che desiderano maggiore sicurezza nei loro quartieri.

Guidatori in stato di ebbrezza e incidenti stradali

Oltre alle rapine, fa notizia anche l'elevato numero di ciclisti e altri utenti della strada ubriachi. Un 18enne è caduto mentre era alla guida di uno scooter elettrico con un tasso di alcol nel sangue di 1,6, mentre anche diversi ciclisti sono caduti mentre erano ubriachi. Un automobilista di 19 anni è addirittura finito in un fosso dopo essere stato sorpreso alla guida con oltre l'1,1 per mille.

Altrettanto allarmante è la situazione sulle strade, dove si sono verificati diversi incidenti con feriti. A Kleinpestitz, ad esempio, è rimasto ferito un ciclista di 66 anni. Un autobus pubblico ha avuto uno scontro nel quale sono rimaste lievemente ferite cinque donne. Tali incidenti dimostrano chiaramente che la sicurezza stradale rimane una questione importante per la città.

Oltre a questi incidenti, giovedì si sono verificati furti in diversi negozi, incluso un negozio di bevande. Ignoti hanno rubato numerosi prodotti del tabacco per un valore di 2.000 euro. Nella notte, inoltre, sono stati rubati due veicoli, un camper e una BMW, per un valore complessivo di 146.000 euro.

I nuovi attentati e gli incidenti stradali danno molto da fare alla polizia di Dresda e resta da sperare che la situazione della sicurezza migliori presto. Le autorità stanno raccogliendo i risultati delle indagini e sperano in informazioni da parte del pubblico per assicurare i responsabili alla giustizia.