Future of Dresden Airport: la chiusura è imminente!
Future of Dresden Airport: la chiusura è imminente!
Dresden, Deutschland - In The Politics of Saxony-Anhalt, sta bollendo: in vista delle elezioni statali nel settembre 2026, il futuro dell'aeroporto di Dresda è molto discusso. L'aeroporto, che è sotto la supervisione della Mitteldeutsche Airport AG, deve gestire ad alti deficit. Lo stato libero della Sassonia ha attualmente il 77,29 %, la Sassonia-Anhalt con il 18,54 % e la città di Dresda con 1,87 % di azioni in questa AG. Quest'ultimo non sembra più essere disposto a portare ulteriormente le perdite. Questo sviluppo ha rilasciato la discussione sulla chiusura dell'aeroporto. Secondo Bild, l'aeroporto ha perso circa 110 milioni di euro e sono stati un numero di passaggi per circa 900.000, circa 900.000 passaggi, sono stati invece circa 900.000 europei, con un numero di euro di circa 900.000. delle speranze in quattro milioni.
La situazione è particolarmente critica, poiché la sassonia-anhalt spende circa 20 milioni di euro all'anno per l'aeroporto. Nel parlamento statale, la maggioranza è formata contro un'altra iniezione finanziaria. Il ministro dei trasporti, Regina Kraushaar, vede l'aeroporto importante per la regione e vuole riceverlo. Nei ranghi politici, tuttavia, è necessario anche separare dai deficit dell'aeroporto di Dresda. La Cornelia Green Lüddemann parla per questo, mentre Kerstin Eisenreich chiede alla sinistra di chiedere al governo statale di agire e stimolare le discussioni con la Sassonia.situazione finanziaria e prospettive future
L'anno scorso, l'aeroporto ha dovuto accettare circa 10-15 milioni di euro, che continua a guidare il debito totale. Nell'attuale progetto di budget, Saxony prevede 77 milioni di euro come sovvenzione per l'aeroporto, ma ciò non è sufficiente per coprire completamente i deficit. In queste circostanze, la volontà del Ministero delle finanze della CDU in Sassonia-Anhalt diminuirà per continuare a partecipare alle perdite. Questa discussione si svolge nel mezzo di complicati negoziati di bilancio da parte del governo delle minoranze CDU/SPD, che rafforza la pressione sui politici.
Thomas Löser dei Verdi chiede anche una correzione onesta dell'aeroporto e suggerisce di aumentarlo per eventi. In questo modo, potrebbero essere sviluppate nuove fonti di reddito. L'incertezza sul futuro dell'aeroporto colpisce non solo la politica, ma anche per gli affari e la società. Il traffico aereo ha un impatto enorme sull'economia, crea posti di lavoro e promuove il turismo. Secondo [ATA] (https://www.bdf.aero/newsroom/detail/iata-wirtschaftliche-guftung-des- des-fuer-Deutschland), circa 386.900 persone sono impiegate direttamente nel settore dell'aviazione, che è superiore a 35 miliardi di euro e quindi rappresentano circa lo 0,8 per cento.
Il riallineamento delle compagnie aeree e la persistente competizione con l'aeroporto di Praga rappresentano sfide aggiuntive. Inoltre, tasse elevate come le tasse sul traffico aereo e le commissioni di sicurezza continuano a gestire il funzionamento dell'aeroporto. La domanda rimane: per quanto tempo può rimanere in compagnia l'aeroporto di Dresda se non ci sono chiare prospettive per il miglioramento della situazione?
Details | |
---|---|
Ort | Dresden, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)