Divertimento per tutta la famiglia: pattinaggio notturno per bambini a Dresda!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I pattinatori notturni di Dresda vi invitano il 6 giugno 2025 alle gite in famiglia e al pattinaggio notturno per bambini. Attrezzatura fornita gratuitamente!

Dresdens Nachtskater laden am 6. Juni 2025 zur Familienrunde und Kindernachtskaten ein. Kostenloses Equipment bereitgestellt!
I pattinatori notturni di Dresda vi invitano il 6 giugno 2025 alle gite in famiglia e al pattinaggio notturno per bambini. Attrezzatura fornita gratuitamente!

Divertimento per tutta la famiglia: pattinaggio notturno per bambini a Dresda!

A Dresda la serata di venerdì prossimo sarà all'insegna dello sport per famiglie. I pattinatori notturni di Dresda ti invitano a uno speciale gruppo familiare che inizia alle 21:00. sulla Lingner-Allee. Il pattinaggio notturno per bambini avrà luogo in anticipo, a partire dalle 18, e attirerà molti giovani pattinatori. Qui i più piccoli hanno l'opportunità di imparare le basi del pattinaggio e fare le loro prime esperienze con un giro di prova attraverso il Blüherpark.

L'evento è ideale per i principianti poiché non è richiesta alcuna conoscenza precedente. L'attrezzatura viene fornita gratuitamente: scarpe interne a partire dalla taglia 25, caschi e protezioni sono in offerta. Steward addestrati supportano i ragazzi durante gli esercizi affinché tutti possano iniziare a rotolare in sicurezza e con gioia. E la cosa migliore: la partecipazione è completamente gratuita, tutto ciò di cui hai bisogno è la voglia di fare esercizio all'aria aperta!

Itinerario adatto alle famiglie

Il successivo viaggio in famiglia prevede due giri. Il primo giro è lungo circa 6 chilometri e si snoda su percorsi semplici e pianeggianti, senza grossi ostacoli come rotaie o pendenze. Qui si può procedere a passo lento, con una sosta al punto di partenza. Per il secondo giro la famiglia dovrà prepararsi per una distanza di circa 10 chilometri, puntando ad una velocità di circa 15 km/h. Questo percorso prevede alcuni dossi e binari del tram, che rappresentano ulteriori sfide.

L'associazione di supporto di Dresda pattina e. V. organizza questi eventi con il sostegno dell'ufficio distrettuale dell'Altstadt. L'obiettivo è consentire alle famiglie di trascorrere del tempo insieme ricco di azione introducendole allo stesso tempo alla sicurezza e alle nozioni di base del pattinaggio in linea. La particolarità è che i genitori possono partecipare in gruppo al pattinaggio notturno per bambini: di solito è obbligatorio l'uso del casco, cosa consigliata a tutti per motivi di sicurezza.

Imparare divertendosi

Il pattinaggio in linea è un'attività ricreativa entusiasmante, soprattutto per i più piccoli. Possono iniziare i bambini a partire dai 5 anni e dai 12 anni possono gareggiare anche da soli. L'ambiente gioca un ruolo cruciale: strade tranquille e silenziose o parcheggi ben asfaltati sono luoghi ideali per praticare. Per garantire la sicurezza, i genitori dovrebbero aiutare i propri figli ad apprendere la tecnica; imparano a pattinare al meglio nel cosiddetto “stile pinguino” e si esercitano a frenare con la tecnica del tallone.

La prima manifestazione di pattinaggio notturno per bambini si è tenuta il 2 maggio e ha già suscitato entusiasmo. Ma venerdì è in programma la prossima avventura e cresce l'attesa per venerdì sera. Sarà emozionante vedere quali volti felici vedrai mentre dondoli e scivoli per le strade di Dresda.

Per informazioni più dettagliate sugli eventi e sulle istruzioni di sicurezza, gli interessati possono visitare i siti web radiodresden.de e Visita nachtskatendresden.de. Ci sono anche molti consigli utili su netzathleten.de, che riguardano specificamente la sicurezza e l'allenamento dei bambini durante il pattinaggio in linea. Se sei coraggioso, trova un paio di pattini e vivi questa esperienza con la tua famiglia!