Treasure Hunt in Prohlis: artefatti ambiti dalle rovine del castello!

Treasure Hunt in Prohlis: artefatti ambiti dalle rovine del castello!

Prohlis, Deutschland - Il prohliser PlattenViertel a Dresda, un tempo modellato da un'impressionante serratura neo-rinascimentale, ha nuovamente suscitato l'Interesse degli storici e delle persone curiose nelle ultime settimane. Un entusiasmante progetto di scavo, supportato da Moritz Freiherr von Crailsheim, la grande ingegneria primordiale di Schloss-Erbauer, ha portato a reperti notevoli. Questa caccia al tesoro artifattivo non solo mette in luce la storia del castello, ma anche quella dell'intera regione che può elaborare una storia di oltre 7.000, come Tag24.de.

Il castello di Prohlis fu costruito tra il 1887 e il 1888 secondo i piani degli architetti Kirsten e Kreyhsig. È emerso dalla conversione di una fattoria ed era opera della vita di Johann Christian Freiherr von Kapp-Herr. Ma la storia prese una tragica svolta quando l'edificio fu bruciato nel 1980 dopo un misterioso incendio. Ci sono speculazioni sulle circostanze dell'incendio fino ad oggi dopo che la famiglia era stata precedentemente espropriata dopo il 1945. Nel 1985 il castello doveva finalmente lasciare il posto alla demolizione, e solo il parco fu preservato come reliquia del passato un tempo orgoglioso, quindi [wikipedia.de] (https:/dem.wikipedia.org/wiki/schloss).

Treasure Hunt riporta la storia

Nelle ultime settimane, numerosi bambini e adulti hanno armato di pale e secchi, scavati artefatti storici. Residui bloccati, una serratura e persino una forchetta d'argento sono venuti alla luce. Ciò che molti non sanno: il magnifico castello era più di una semplice casa; Ospitava una piccola collezione di arte e mostrava molto interesse per la genealogia e l'araldica, come una volta usata la famiglia Kapp-Herr.

Capo degli scavi, Peter Neukirch, che si occupa del Museo Palitzsch, è entusiasta dei reperti e dell'interesse per la popolazione. Le basi esposte e le piastrelle ceramiche del bagno del castello raccontano storie di lunghi giorni. Il direttore distrettuale distrettuale Jörg Lämmerhirt ha già annunciato di riempire di nuovo la rovina della vita. Una stele appena creata nel prohliser Wäldchen estende il "percorso di archeo" con una dodicesima stazione, che sottolinea il valore culturale-storico della regione e illustra la storia dall'era glaciale al presente, riferisce [tag24.de] (https://www.tag24.de/dresden/lokales/schatzsuche-in-prohlis-artefakte-aus-dem-dhinchhinhinch

Dresda e il suo patrimonio culturale

Dresda era un centro di cultura e industria nel 20 ° secolo, anche durante il periodo della DDR. La città ebbe una grande distruzione nella seconda guerra mondiale e i decenni successivi furono caratterizzati da caratteristiche ideologiche del patrimonio culturale. [ddr-museum.de elenca molti oggetti che riflettono questa volta. Il rinnovamento degli edifici barocchi e la demolizione di edifici rovinosi modellano il paesaggio urbano fino ad oggi.

L'attuale progetto di scavo non solo offre interessanti approfondimenti sul passato del castello, ma promuove anche la consapevolezza della ricca storia di Dresda e del suo sviluppo culturale. La combinazione di reperti storici e la necessità di memoria culturale rendono il prohliser PlattenViertel un luogo in cui la storia diventa viva - una scoperta d'oro per tutti coloro che sono interessati alla storia!

Details
OrtProhlis, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)