Deviazione importante per la linea dell'autobus 66: i lavori di costruzione iniziano il 10 giugno!
La linea dell'autobus 66 sarà deviata dal 10 al 20 giugno 2025 a causa di lavori di costruzione. Le modifiche si applicano alla direzione del pisolino.

Deviazione importante per la linea dell'autobus 66: i lavori di costruzione iniziano il 10 giugno!
A Dresda i passeggeri della linea 66 dell'autobus possono aspettarsi alcuni cambiamenti. Da martedì 10 giugno 2025 alle ore 4 il popolare servizio di autobus verrà deviato fino a venerdì 20 giugno 2025 alle ore 4. Questa misura è necessaria per poter lavorare indisturbati durante i lavori di costruzione di condutture e fognature sulla Uhlandstrasse DNN segnalato.
La deviazione avviene in direzione di Nickern e Lockwitz. Dalla fermata “Gret-Palucca-Straße”, gli autobus prendono il percorso attraverso Wiener Straße, percorrono Franklinstraße e infine svoltano in Strehlener Straße. Durante questo periodo la fermata “Uhlandstraße” verrà spostata sulla Franklinstraße in modo che i viaggiatori possano continuare ad avere accesso ai trasporti pubblici. Nella direzione opposta tutto rimane uguale: qui la linea 66 corre come previsto, secondo le informazioni di GIORNO24.
Perché i cantieri sono necessari
I lavori di costruzione della Uhlandstrasse sono di fondamentale importanza per il miglioramento delle infrastrutture nella periferia meridionale di Dresda. Questi lavori fanno parte di un progetto complessivo volto a migliorare la qualità della vita dei residenti e ad ottimizzare le condizioni del traffico nella zona. Tali misure sono ovviamente necessarie, anche se causano alcuni inconvenienti temporanei.
Per i pendolari
È importante per i passeggeri pendolari sapere che queste deviazioni potrebbero modificare anche i collegamenti con altri mezzi di trasporto. L'Associazione dei trasporti Berlino-Brandeburgo (VBB) svolge un ruolo centrale nella regione collegando diverse modalità di trasporto pubblico e offrendo una tariffa uniforme. Ciò consente ai viaggiatori di passare senza problemi tra autobus, S-Bahn e treni regionali, rendendo la vita di tutti i giorni molto più semplice LPP è da leggere.
Le opinioni sul reindirizzamento variano. Alcuni passeggeri apprezzano la possibilità di restare mobili durante i lavori di costruzione, altri si lamentano delle deviazioni e dei ritardi. Resta da vedere come si svilupperà la situazione durante il periodo di costruzione. Il fatto è che la Dresdner Verkehrsbetriebe (DVB) sta adottando tutte le misure necessarie per mantenere il più basso possibile l'impatto delle deviazioni.
Quindi nelle prossime settimane è il momento di restare ben informati! Se date un'occhiata per tempo agli orari, potrete evitare problemi e iniziare il vostro viaggio in modo rilassato.