Tentativo di record mondiale: la donna di Plauen corre 342 km senza dormire!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Christin Ziehr sta pianificando un tentativo di record mondiale nell'escursione da Berlino a Plauen per oltre 342 chilometri il 17 giugno 2025.

Christin Ziehr plant am 17. Juni 2025 einen Weltrekordversuch im Wandern von Berlin nach Plauen über 342 Kilometer.
Christin Ziehr sta pianificando un tentativo di record mondiale nell'escursione da Berlino a Plauen per oltre 342 chilometri il 17 giugno 2025.

Tentativo di record mondiale: la donna di Plauen corre 342 km senza dormire!

La prossima settimana le cose si faranno entusiasmanti: l'escursionista estrema di Plauen Christin Ziehr sta pianificando per il 17 giugno un tentativo di record mondiale che potrebbe suscitare scalpore. Il piano è di percorrere 342 chilometri da Berlino a Plauen in meno di 72 ore. Il record precedente, stabilito da un altro appassionato di escursionismo, è di 302 chilometri. Ziehr ha fissato un livello piuttosto alto.

Come riuscirà a superare tutto questo? Con cola e tanto esercizio per restare svegli. Pianificava le fasi del sonno con largo anticipo. Secondo lei, la prima notte sarà relativamente facile, mentre la seconda notte dovrà aspettarsi allucinazioni e un breve periodo di sonno mentre cammina. La terza notte, però, dovrebbe andare ancora meglio. Ma questa non è l'unica sfida che deve affrontare: negli ultimi mesi Ziehr ha percorso oltre 8.000 chilometri di allenamento per prepararsi al meglio.

Successi sportivi e progetti ambiziosi

Il 37enne non è estraneo allo sport. Recentemente ha conquistato il titolo di campionessa del mondo ai Campionati mondiali di ultraescursionismo e ha già in programma un impressionante calendario di gare per il 2024. Ha intenzione di completare il percorso di Colonia di 171 chilometri il 28 giugno 2024. Vorrebbe ridurre significativamente le 48 ore previste.

Ziehr ha dimostrato la sua resistenza con una lunga lista di successi sportivi. Da una marcia di 100 km intorno a Francoforte nel 2022 alla sua attuale prestazione ai Campionati mondiali di marcia nel settembre 2023, dove è arrivata 12a come migliore donna. Il suo tour più lungo si è svolto nel maggio 2022, quando ha percorso 270 chilometri attorno al Lago di Costanza in 55 ore e 15 minuti: un vero capolavoro! La sua routine di allenamento varia, ma nei giorni normali corre almeno 35.000 passi e lavora in ufficio su un tapis roulant, il tutto con un figlio di sei anni di nome Mats.

Un nuovo modo di vivere

Christin Ziehr ha iniziato le escursioni estreme solo nel settembre 2021, dopo una crisi personale dopo una relazione durata 17 anni. Ha completato la sua formazione come specialista informatica e infermiera geriatrica con diverse qualifiche dirigenziali e ora dirige il servizio infermieristico “Infermieristica con cuore” con 28 dipendenti. Nel tempo libero fa anche volontariato nella rete di assistenza e nell'associazione professionale, mostrando la sua passione per la cura e il sostegno di coloro che la circondano.

Con la sua grande ambizione e una buona capacità di pianificazione, Christin Ziehr potrebbe diventare la nuova detentrice del record. Il 17 giugno incrociamo le dita per l'atleta di Plauen, i cui risultati non solo ci ispirano, ma dimostrano anche che la volontà umana può spostare le montagne. Siamo ansiosi di vedere se riuscirà a completare i 342 chilometri senza dormire e in tempi record!

Immagine
Visualizzazione
Olimpiadi