Stegner incontra vecchi compagni: duello di pallamano a Plauen!
Joel Maxim Stegner gioca all'apertura della stagione dell'HC Unit Plauen contro il ThSV Eisenach II il 3 settembre 2025.

Stegner incontra vecchi compagni: duello di pallamano a Plauen!
Si avvicina un fine settimana emozionante per gli appassionati di pallamano di Plauen! Sabato 3 settembre 2025, alle ore 17, la squadra della lega regionale di pallamano HC Unit Plauen accoglierà la seconda squadra del ThSV Eisenach all'inizio della stagione di campionato 2025/26. Questo incontro sarà particolarmente emozionante per Joel Maxim Stegner, poiché il nativo di Eisenach ha giocato per il ThSV Eisenach per 14 anni e ora incontrerà molti vecchi compagni.
"È fantastico competere contro i miei ex compagni di squadra. Abbiamo trascorso molti anni insieme al ThSV e i ricordi tornano già a tutti", ammette il 21enne Stegner. Questo incontro è più di un semplice gioco; simboleggia anche il passaggio a una nuova fase della sua carriera presso l'HC Unit Plauen.
Una riunione di vecchi amici
Molti amici ed ex compagni di squadra guarderanno la partita, il che dovrebbe creare un'atmosfera speciale. Stegner ha già avuto l'opportunità di partecipare ad una riunione del ThSV Eisenach alla fine dello scorso anno. Dodici ex giovani giocatori si sono incontrati questa sera all'hotel “Sophienaue” per scambiarsi ricordi e riflettere sul periodo trascorso al club, terminato quattro anni fa. L'allenatore Uwe Seidel ha dato il benvenuto ai suoi ex protetti, tra cui anche giocatori come Felix Cech e Max Schlotzhauer, attualmente attivi sia a Plauen che a Eisenach.
I giocatori hanno parlato dei numerosi allenamenti congiunti, delle sfide e dei successi che hanno sperimentato nell'ambito del ThSV Eisenech. Alcuni dei presenti si stanno concentrando sull'allenamento o sullo studio e hanno ridotto l'attività di pallamano, mentre altri sono ancora attivi sul campo.
In attesa dell'inizio della stagione
Questo sabato mostrerà come Stegner e i suoi nuovi compagni di squadra dell'HC Unit Plauen possono iniziare la stagione. "So che il lavoro di preparazione a Plauen è buono. Abbiamo lo spirito giusto e non vedo l'ora di poter mostrare la mia prestazione", spiega Stegner motivato. Il duello contro il ThSV Eisenach II potrebbe diventare il punto di riferimento per le prossime partite del campionato regionale.
Sebbene l'attenzione sia rivolta al gioco, c'è sempre l'attesa di incontrare vecchi amici. "Non vedo l'ora di vedere la palla rotolare di nuovo e colpire i ragazzi – questo rende il gioco ancora più intenso", conclude Stegner.
I tifosi possono aspettarsi un duello di pallamano emozionante ed emozionante. Perché una cosa è certa: quando l'HC Unit Plauen e il ThSV Eisenach II si incontrano, non è solo una partita per punti, ma anche per tanti ricordi.
Ulteriori informazioni sulla riunione degli ex studenti e sugli sviluppi nel club sono disponibili sul sito web ThSV Eisenach: thsv-eisenach.de. I biglietti sono disponibili per la prevendita per la prossima partita, maggiori informazioni possono essere trovate sul sito web dell'HC Unit Plauen: freipresse.de.