Top Festival 2025: Plauen balla verso il cielo con The Robbie Experience!
Il 64° Plauen Top Festival dal 20 al 22 giugno 2025 offre musica, cibo e spettacoli spettacolari, tra cui “The Robbie Experience”.

Top Festival 2025: Plauen balla verso il cielo con The Robbie Experience!
Il 22 giugno 2025 il 64° Festival del merletto di Plauen raggiunge il suo culmine. A Plauen la città fiorisce, tutto ruota attorno ad un programma colorato e alle delizie culinarie. Questa sera l'Altmarkt diventerà un palcoscenico sul quale si esibirà il leggendario spettacolo tributo “The Robbie Experience”. Questo spettacolo è considerato il massimo per i fan di Robbie Williams in tutta Europa e entusiasmerà il pubblico alle 20:15. Ma prima, a partire dalle 18:15, i visitatori possono ascoltare la “Final Selection” della banda di Plauen, che crea l'atmosfera e mette in vena il grande spettacolo. La serata promette un'atmosfera energica con molti highlight.
L'attesa è palpabile! “The Robbie Experience” si è già fatta un nome nella trasmissione televisiva “The Tribute” sull'emittente privata Sat 1 e offrirà sicuramente un'esperienza indimenticabile. Nel frattempo, l’Altmarkt si illumina di colori vivaci grazie allo spettacolo di luci all’insegna del motto “La Festa del Merletto risplende”. Lo spettacolo LED “Entourage Berlin” affascinerà i visitatori con costumi luminosi e proiezioni olografiche.
Una festa per tutti!
Nell'ambito del festival top, dal 20 al 22 giugno Plauen si trasformerà in una via del festival per tutta la famiglia. Il variegato programma ha qualcosa per tutti i gusti: dal rap alla techno, dalla world music, dal rock e pop al punk e all'heavy metal. Venerdì sera si sono svolti numerosi concerti dal vivo sull'Altmarkt e feste sulla Postplatz. Il festival di musica latina “Sol de Mañana” sulla Dobenaustraße ha portato in città l'atmosfera latinoamericana.
Soprattutto per i piccoli visitatori, il festival per famiglie “Spitz’nKidz” offre numerose attrazioni, che sabato comprendono oltre 40 stazioni di gioco e creatività. Anche musicalmente qui l'evento sarà entusiasmante con l'esibizione del gruppo punk per bambini Jonny Karacho, che presenterà la loro nuova canzone “Spitz'nKidz”.
Delizie culinarie e altro ancora
Le miglia gourmet del festival tentano con una selezione internazionale di piatti - dai bocconcini regionali alla griglia agli snack esotici come lo street food. Le offerte gastronomiche rendono la festa una vera festa dei sensi. Inoltre la festa in spiaggia all'insegna del motto “Beatz, Tequila e Sandpitsche” nella Theaterplatz crea un'atmosfera vacanziera.
Il fine settimana si conclude con un gala al Vogtlandtheater, il "Top Party" e un grande spettacolo pirotecnico finale alle 22:30. la domenica. Durante il festival è vietato l'uso di bottiglie di vetro per i visitatori di strada per aumentare la sicurezza. Anche il tram di Plauen offre orari prolungati affinché tutti possano arrivare in sicurezza ai festeggiamenti.
Un sentito ringraziamento va agli sponsor del festival, tra cui la Stadtwerke Natural Gas Plauen, la Stadtwerke Strom Plauen e la Sternquell-Brauerei GmbH, che hanno dato un contributo significativo al successo di questo magnifico evento.