Gli hooligan distruggono la pace: dopo il derby di Auerbach, le rivolte si intensificano!
Dopo il derby tra VfB Auerbach e VFC Plauen si sono verificati scontri tra i gruppi di tifosi, che hanno provocato feriti e danni materiali.

Gli hooligan distruggono la pace: dopo il derby di Auerbach, le rivolte si intensificano!
Le rivalità sportive possono prendere svolte inaspettate. Ciò è diventato chiaro di recente dopo il derby della 5a lega tra VfB Auerbach e VFC Plauen, terminato 2-2 venerdì. Mentre le squadre lottavano per ogni punto in campo, l'emozione dei tifosi esplodeva in modo minaccioso dopo il fischio finale. [Bild] riferisce che ci sono stati scontri tra i gruppi di tifosi, culminati in un'atmosfera minacciosa.
I litigi sono iniziati prima della partita. Durante la partita i tifosi del Plauen hanno danneggiato la recinzione della stazione ferroviaria di Auerbach e hanno attivato fuochi d'artificio nell'arena. Tali azioni non sono rare nei giochi caricati, ma le esagerazioni sono aumentate dopo la partita. Le provocazioni verbali si sono scontrate e quando alcuni sostenitori di Plauen hanno tentato di scavalcare la recinzione sono dovuti intervenire gli steward per riportare la situazione sotto controllo.
Allarmante operazione di polizia
La situazione si è ulteriormente aggravata quando circa 14 tifosi di casa hanno cercato di raggiungere i tifosi del Plauen, provocando una vasta operazione di polizia. La polizia ha immediatamente usato la forza per separare i due gruppi, cosa che fortunatamente ha impedito che accadesse qualcosa di peggio. Tuttavia ci sono stati ancora infortuni: due Auerbachers e un tifoso del Plauen sono rimasti feriti. La polizia sta ora indagando su presunte violazioni dell'ordine pubblico per fare ulteriore chiarezza sugli eventi.
Ciò che è affascinante è che circa 1.906 spettatori hanno assistito all'acceso incontro. Il VfB Auerbach passa subito in vantaggio, ma Plauen riesce a ribaltare la situazione. Tuttavia, nei tempi di recupero, Auerbach è riuscito a pareggiare con un rigore e ha così preso un punto.
Rivolta alla clubhouse
La situazione non si stava aggravando solo nello stadio. Verso mezzanotte nella clubhouse del VfB Auerbach si è presentato un gruppo di circa 20 persone mascherate, presumibilmente appartenenti alla scena dei tifosi di Plauen. Queste persone anonime non solo hanno preso a calci due lastre di vetro, ma hanno anche lanciato bottiglie di birra contro l'edificio. Fortunatamente, però, non hanno invaso. Un tifoso dell'Auerbacher, 29 anni, è rimasto lievemente ferito e i danni materiali ammontano a circa 500 euro. La polizia ha quindi avviato una caccia all'uomo e ha individuato due veicoli con dieci sospettati (di età compresa tra 16 e 49 anni).
Il derby ha dimostrato ancora una volta quanto velocemente la passione possa trasformarsi in rivolta e quanto sia importante che le forze dell'ordine tengano sotto controllo queste situazioni appassionate ma spesso pericolose. Anche se il calcio suscita emozioni, la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti dovrebbe sempre avere la priorità.