Premio d'onore: l'insegnante d'arte di Plauen ispira da 45 anni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Helga Mühlmann, un'insegnante d'arte impegnata a Plauen, riceve il distintivo d'oro d'onore all'inaugurazione della mostra per 45 anni di volontariato.

Helga Mühlmann, engagierte Kunstlehrerin in Plauen, erhält für 45 Jahre Ehrenamt die Goldene Ehrennadel bei einer Ausstellungseröffnung.
Helga Mühlmann, un'insegnante d'arte impegnata a Plauen, riceve il distintivo d'oro d'onore all'inaugurazione della mostra per 45 anni di volontariato.

Premio d'onore: l'insegnante d'arte di Plauen ispira da 45 anni!

Sabato scorso è stata inaugurata nella Fabbrica dei Fili la mostra del gruppo di lavoro “Belle Arti”. Sotto il motto “Pointy” i visitatori possono ammirare le opere di talento dei giovani artisti. In occasione dell'inaugurazione festosa Helga Mühlmann, da molti anni a capo del gruppo di lavoro, ha ricevuto un premio molto speciale dall'Associazione tedesca per la protezione dell'infanzia. È stata insignita del Distintivo d'Oro d'Onore per il suo instancabile impegno nel volontariato per oltre 45 anni. Mühlmann è a capo dell'AG dal 1 aprile 1980 e persegue con passione l'obiettivo di avvicinare la formazione artistica ai bambini e ai giovani Freie Presse riferisce che ....

In questa comunità creativa, bambini e giovani si incontrano ogni mercoledì dalle 14:00 alle 14:00. e le 17:00 nel Children's Culture Café in Friedensstraße 27. Qui apprendono le tecniche di base della pittura e sviluppano le loro abilità nelle belle arti. I partecipanti non trovano solo attività ricreative creative nel gruppo di lavoro, ma anche una forma alternativa di comunicazione attraverso il disegno puoi saperne di più qui.

Aspetti sociali dell'educazione artistica

Un aspetto particolarmente piacevole del gruppo di lavoro “Belle Arti” è che le quote dei partecipanti sono volutamente mantenute basse. Ciò consente anche ai bambini provenienti da famiglie socialmente svantaggiate di partecipare alle offerte artistiche. L'impegno di Helga Mühlmann e del suo gruppo contribuisce a garantire che i talenti dei bambini vengano promossi e che possano dare libero sfogo alla loro creatività. Per molti di loro, questa è una preziosa opportunità per esprimere i propri pensieri e sentimenti in modo creativo.

Negli ultimi anni numerose opere dei membri dell'AG sono state presentate in varie mostre nel distretto di Vogtland. Queste piattaforme offrono ai giovani talenti l’opportunità di presentare il proprio lavoro al pubblico e acquisire preziose esperienze. L'Associazione tedesca per la protezione dell'infanzia vede l'AG come una parte centrale del suo sostegno ai bambini nella regione e sostiene attivamente questo progetto.

Richiedi supporto

L’importanza dei progetti artistici e del volontariato nel sistema sociale sta diventando sempre più importante. La Fondazione per la cultura e l'infanzia vede questa come una sfida centrale e offre alle aziende impegnate l'opportunità di contribuire alla continuazione di tali offerte attraverso il sostegno finanziario e materiale. Spetta a tutti noi creare un ambiente in cui i bambini e i giovani ricevano il sostegno di cui hanno bisogno per il loro sviluppo personale e artistico. Ogni euro donato va al sostegno, alla supervisione, alla qualità e alla contabilità finanziaria dei progetti ulteriori informazioni.