I rilevatori di fumo impediscono di peggio: falso allarme su HuberTusstrasse!

I rilevatori di fumo impediscono di peggio: falso allarme su HuberTusstrasse!

Hubertusstraße, 01067 Dresden, Deutschland - Sabato c'è stato uno spettacolare servizio antincendio su Hubertusstrasse, che fortunatamente è andato senza infortuni grazie a un attento allarme di fumo. Quando un allarme suonò nel condominio, i residenti passarono rapidamente e informarono i vigili del fuoco e i servizi di emergenza.

Uno sguardo all'appartamento colpito al primo piano ha rivelato stanze molto fumose, ma l'appartamento era disabitato al momento dell'uso. I servizi di emergenza sono arrivati nell'appartamento senza violenza utilizzando una chiave memorizzata dai vicini. Cosa era successo? Un calendario di carta in fiamme sul davanzale della finestra aveva registrato una pianta d'appartamento vicina e innescato un fuoco fumante. Le indagini iniziali della polizia criminale indicano che uno specchio sul davanzale della finestra ha raggruppato la luce del sole al tramonto e ha portato il fuoco.

danno limitato per azione rapida

Grazie al rapido intervento dei vicini e dei vigili del fuoco, il peggio potrebbe essere rapidamente impedito. I vigili del fuoco hanno rapidamente estinto il fuoco e con l'aiuto di una ventola elettrica, i pompieri hanno rimosso il fumo dall'appartamento. Il servizio ambientale ha effettuato misurazioni inquinanti, che fortunatamente non hanno mostrato anomalie. Tuttavia, è ancora in corso un danno esatto e le indagini sulla causa dell'incendio sono ancora condotte dalla polizia criminale.

La brigata dei vigili del fuoco di Dresda vede anche la situazione come una possibilità di condividere importanti raccomandazioni per la prevenzione degli incendi, soprattutto prima delle vacanze. Ciò include non lasciare specchi e oggetti di vetro apertamente alla luce solare diretta, spegnere i dispositivi elettrici prima della partenza e anche controllare regolarmente la funzionalità degli allarmi antincendio. I non plusultra sono i seguenti consigli:

  • I materiali di fumo o combustibile stai lontano dai davanzali e dalle fonti di riscaldamento.
  • Forno e stufa prima di lasciare l'appartamento. Svuota
  • Cash può, soprattutto se hai un contenuto infiammabile.
  • Chiudi le porte e le finestre dell'appartamento per prevenire gli spinti di incendio o la penetrazione di pioggia e vento.

il ruolo degli allarmi antincendio

Ma come funziona effettivamente un allarme di fumo? Questi dispositivi sono veri e propri, perché non solo proteggono gli oggetti, ma principalmente le persone. Un allarme di fumo monitora continuamente l'aria della stanza e genera un allarme quando viene raggiunta una certa concentrazione di fumo. Sono particolarmente importanti di notte quando i residenti sono in profondità. Questi dispositivi consistono principalmente in una camera di fumo che utilizza un raggio di luce laser. Non appena le particelle di fumo interrompono questo raggio di luce, viene attivato l'allarme.

In Germania ci sono diversi tipi di rilevatori di fumo, inclusi rilevatori optoelettronici e varianti di casa intelligenti, che ora sono molto popolari. È importante sapere che in molti stati federali, compresi i sassoni, esiste l'obbligo di installare tali allarmi di fumo nelle camere da letto e per via di fuga. Il proprietario è responsabile di ciò, mentre il proprietario è spesso responsabile degli appartamenti in affitto.

Vedi, gli allarmi di fumo possono non solo salvare vite umane, ma anche ridurre drasticamente il rischio di danni al fuoco. Pertanto, è consigliabile controllare regolarmente la loro funzionalità e mantenere la calma - la sicurezza sta succedendo!

Per ulteriori informazioni sul funzionamento e l'importanza degli allarmi antincendio, è possibile visitare X-Sense.

Details
OrtHubertusstraße, 01067 Dresden, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)