Due gravi incidenti sulla A4 nei pressi di Dresda: ingorghi che durano chilometri!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Due gravi incidenti sulla A4 vicino a Dresda provocano lunghi ingorghi. Soccorritori in servizio. Autisti attenti!

Zwei schwere Unfälle auf der A4 bei Dresden führen zu langen Staus. Rettungskräfte im Einsatz. Autofahrer aufgepasst!
Due gravi incidenti sulla A4 vicino a Dresda provocano lunghi ingorghi. Soccorritori in servizio. Autisti attenti!

Due gravi incidenti sulla A4 nei pressi di Dresda: ingorghi che durano chilometri!

Martedì mattina sulla A4 nei pressi di Dresda si sono verificati due gravi incidenti che hanno causato non solo notevoli rallentamenti del traffico ma anche feriti. Gli incidenti hanno portato a chiusure complete e ingorghi stradali lunghi chilometri in entrambe le direzioni. La deviazione in particolare metterà alla prova la pazienza degli automobilisti. Come Lo riferisce Sächsische.de, il primo incidente si è verificato quando un camion si è schiantato contro un camion che lo precedeva, bloccando la corsia sinistra e quella centrale. Almeno una persona è rimasta ferita.

Poco dopo si è verificato un altro incidente in direzione Dresda tra Wilsdruff e l'area di servizio Dresdner Tor Süd, in cui due furgoni si sono scontrati. Non si conoscono però ancora i dettagli sui possibili feriti. Si consiglia agli automobilisti di evitare la zona poiché in questa sezione il rischio di ingorghi e incidenti è elevato.

Situazione attuale del traffico

Forte staumelder-24.de Il volume di traffico è medio in tutta l'area della A4 con oltre 50 segnalazioni attuali di ingorghi. L'area del cantiere è notoriamente teatro di incidenti e i lavori eseguiti, che dalla fine di marzo hanno interessato fino a 8,2 chilometri di strada in direzione di Chemnitz, non hanno fatto altro che peggiorare la situazione.

Un evento drastico si è verificato il 26 aprile scorso quando un motociclista di 16 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente. Il giovane pilota non è riuscito a frenare in tempo dopo essersi scontrato con una Mercedes ed è caduto. Forte Giorno24 È stata portata all'ospedale municipale di Dresda-Friedrichstadt con l'elicottero di salvataggio “Christoph 38”. Fortunatamente gli altri coinvolti nell'incidente sono rimasti illesi, ma si è verificato un ingorgo di circa sei chilometri e danni materiali per circa 10.000 euro.

Informazioni e prospettive sul traffico

I lavori di pulizia e i luoghi degli incidenti non protetti sulla A4 sono attualmente un problema costante. Su questo percorso trafficato di norma si verificano sempre ingorghi, come dimostra il monitoraggio della situazione del traffico. Almeno tutte le corsie della A4 tra Chemnitz e Dresda sono state liberate dopo aver rallentato per lavori di pulizia la sera del 16 giugno.

Con il continuo ampliamento e manutenzione di questa importante arteria stradale si spera che le cose migliorino in futuro, ma visti i frequenti disservizi resta da vedere come andrà avanti la situazione sulla A4. Che si tratti di cantieri o di incidenti, la A4 resta un punto centrale del traffico. Con i suoi 583 chilometri è anche la quarta autostrada più lunga della Germania e va dal confine olandese al confine polacco a Görlitz.