Rimozione dell'acqua a Dresda vietata da luglio: colpi di siccità estiva!
Rimozione dell'acqua a Dresda vietata da luglio: colpi di siccità estiva!
Da luglio ci sarà un divieto importante a Dresda per tutti coloro che amano trovare acqua dalle acque locali. Da martedì 1 luglio 2025, la rimozione di acqua da fiumi e corsi d'acqua è vietata in tutta la città. Questa misura rimane fino al 31 ottobre 2025. Il motivo di questo divieto è la mancanza di precipitazioni che si svolge da aprile, che ha ridotto i livelli di molte acque a valori bassi allarmanti e, a parte delle acque, ha persino portato all'essiccazione pianificata. Il capo dell'ufficio ambientale, René Herold, ha riferito all'alto livello di evaporazione nelle calde giornate estive e ai rischi associati all'equilibrio naturale.come ha anche sottolineato il [Neustadt-ticker] (https://www.neustadt-ticker.de/228598/aktuell/dresden-wasser di ritiro-aus-aus-aus. E circa 40 centimetri al di sotto dei mezzi mensili degli ultimi 17 anni, questa misura è destinata a proteggere l'equilibrio naturale ed evitare possibili conseguenze negative
Nessuna restrizione sulle acque sotterranee
Fortunatamente, al momento non è necessaria una limitazione dell'uso di acqua di base. Le misurazioni attuali mostrano che i livelli di acque sotterranee non possono essere confrontati con i valori critici del 2019 e 2020. L'ufficio ambientale rileva che i livelli delle acque sotterranee sono attualmente stabili. Tuttavia, è consigliabile essere particolarmente attenti ed economici nel trattare con l'acqua, così come indica anche il Portale di stampa della città di Dresden.Al fine di ridurre al minimo il consumo di acqua, l'agenzia ambientale raccomanda di utilizzare l'acqua piovana ove possibile. Soprattutto durante l'irrigazione, la mattina presto o la sera tarda dovrebbe essere preferita per evitare perdite di evaporazione. Questo non è solo ecologicamente sensibile, ma può anche aiutare a tenere sotto controllo la propria bolletta dell'acqua.
uno sguardo oltre i limiti della città
Dresda non è solo con questo problema. Molte altre regioni in Germania stanno anche lottando con la carenza idrica e hanno già emesso restrizioni al ritiro dell'acqua. Secondo [GEO] (https://www.geo.de/wassknappheit-wasser ritiro-staedte-reaffen-on-drying-35850154.html), in particolare sono state prese misure simili in Brandenburg, Saxony-Anhalt e North Reno-Wesphalia. Il rischio di siccità sta crescendo e il monitor di siccità del centro di Helmholtz mostra una crescente siccità, specialmente nella Germania orientale.
In caso di violazioni del divieto di rimozione a Dresda, le multe minacciano da 50 euro. Ciò rende ancora una volta chiaro quanto sia importante aderire alle nuove regole e mantenere un modo rispettoso di affrontare le risorse idriche. Sta succedendo qualcosa, per così dire, e spetta a tutti noi proteggere bene questo prezioso tessuto.
Details | |
---|---|
Ort | Dresden, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)