Dresda sotto controllo: arrestati spacciatori ed esaminate 47 persone!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia ha controllato 47 persone a Dresda il 9 ottobre 2025, compresi gli spacciatori. Ultime notizie sulla sicurezza.

Polizei kontrolliert in Dresden am 9. Oktober 2025, 47 Personen, darunter Drogenhändler. Aktuelle Meldungen zur Sicherheit.
La polizia ha controllato 47 persone a Dresda il 9 ottobre 2025, compresi gli spacciatori. Ultime notizie sulla sicurezza.

Dresda sotto controllo: arrestati spacciatori ed esaminate 47 persone!

Nella capitale della Sassonia, Dresda, la polizia ha effettuato mercoledì pomeriggio e fino a sera controlli approfonditi nella trafficata Prager Straße. In totale sono state controllate 47 persone e undici sono state espulse. Un caso di particolare rilievo è stato l'arresto di un siriano di 18 anni sospettato di spaccio di droga. È stato sorpreso a fornire cannabis a un uomo di 40 anni. Nel corso del successivo sopralluogo gli agenti hanno sequestrato anche ulteriore cannabis confezionata pronta per la vendita.

Gli intensi controlli di polizia fanno parte di una strategia più ampia volta ad aumentare la sicurezza pubblica e combattere la criminalità legata alla droga. Secondo la statistica sulla criminalità di polizia (PKS) dell'Ufficio federale della polizia criminale per il 2024, dalla legalizzazione parziale della cannabis avvenuta il 1° aprile 2024 i crimini legati alla cannabis sono diminuiti, ma continuano ad aumentare i crimini che colpiscono il senso di sicurezza della popolazione. La pace sociale rimane una questione di grande importanza, soprattutto nelle grandi città dove la criminalità tende ad essere più elevata.

Sviluppo e sfide della criminalità

L'andamento generale della criminalità in Germania mostra una diminuzione dell'1,7% a circa 5,84 milioni di reati nel 2024. La ragione principale di questa diminuzione è la riduzione dei reati legati alla cannabis, legata alla nuova legislazione. Tuttavia, le statistiche mostrano che continuano ad aumentare soprattutto i reati contro il patrimonio e la falsificazione di documenti, i reati brutali e i reati contro la libertà personale. Per quanto riguarda la consapevolezza, il tasso di consapevolezza si aggira intorno al 58%, in leggero calo rispetto all’anno precedente e dimostra che c’è ancora molto bisogno di agire.

Ciò che è particolarmente preoccupante è l’aumento dei sospettati non tedeschi, che ammonta ora al 41,8%. Nei centri urbani come Dresda e Lipsia la probabilità di diventare vittima di un crimine è notevolmente più elevata. Negli ultimi giorni anche a Lipsia si sono svolti numerosi controlli, durante i quali gli agenti hanno monitorato, tra l'altro, incidenti stradali e altri reati. Sono sempre presenti i numeri di emergenza per chiedere aiuto in caso di emergenza: 110 per la polizia e 112 per i vigili del fuoco o servizi di soccorso, come lvz.de informato.

La sicurezza riguarda tutti

In caso di emergenza, i testimoni dovrebbero mantenere la calma e fornire il primo soccorso, se possibile. Si consiglia di rimanere sulla scena e raccogliere informazioni pertinenti. Questi punti sono aspetti importanti della responsabilità civile illuminata, così come lo sono i Statista Lo dimostrano gli studi sulle vittime di reati. Nel 2024 sono state registrate circa 1,33 milioni di vittime di reati, di cui il numero delle vittime di reati sessuali ha raggiunto il livello record di circa 42.800.

La polizia continuerà a svolgere un lavoro educativo e si concentrerà maggiormente sulla droga e sui crimini violenti attraverso controlli mirati in modo da rafforzare il senso di sicurezza della popolazione. Maggiori sforzi congiunti da parte della polizia, della società civile e della politica possono creare un ambiente positivo in cui tutti si sentono sicuri.

Quellen: