Il cantiere porta sollievo: ritorna la linea 11 del tram!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Neustadt: il cantiere sulla Bautzner Straße provoca enormi limitazioni al traffico; la linea regolare del tram 11 ritorna il 30 giugno 2025.

Neustadt: Baustelle an der Bautzner Straße verursacht massive Verkehrseinschränkungen; reguläre Straßenbahnlinie 11 kehrt 30. Juni 2025 zurück.
Neustadt: il cantiere sulla Bautzner Straße provoca enormi limitazioni al traffico; la linea regolare del tram 11 ritorna il 30 giugno 2025.

Il cantiere porta sollievo: ritorna la linea 11 del tram!

I lavori di costruzione della Bautzner Straße a Dresda, iniziati nell'aprile 2023, sono in dirittura d'arrivo. Con il ritorno al servizio regolare della linea 11 del tram, il 30 giugno 2025 a partire dalle ore 3:30, verrà compiuto un passo tanto atteso verso la normalità per gli oltre 10.000 passeggeri interessati ogni giorno. Durante questo periodo si è reso necessario un traffico sostitutivo, il che ha portato molti a ignorare il DVB, come loro Sassone segnalato.

Il cantiere non è stato solo un male necessario per riparare i danni dell’alluvione del 2013, ma anche un’occasione per rinnovare piste ciclabili e fermate senza barriere. In totale i costi per i lavori di costruzione ammontano ad almeno 10 milioni di euro, di cui 1,6 milioni di euro sono già stati coperti dallo Stato.

Lavoro di accettazione e deviazioni

Attualmente sono in corso importanti approvazioni costruttive e i lavori finali sul ponte Prießnitz. Anche alla fermata Waldschlößchenbrücke sono ancora in corso i lavori. Gli autisti devono utilizzare deviazioni per evitare i cantieri durante tutto il periodo dei lavori. Il servizio ferroviario sostitutivo costa alla Città 70mila euro a settimana; In totale i costi aggiuntivi ammontano a quasi 8 milioni di euro. Tuttavia, alcuni lavori di costruzione sono ancora previsti per il 2031, quindi i residenti dovranno prepararsi a ulteriori cambiamenti come questo Città di Dresda segnalato.

I lavori attualmente in corso sul bordo stradale prevedono la demolizione e la realizzazione di un ponte oltre alla sostituzione delle linee media. Secondo i piani attuali, i lavori dovrebbero essere completati tra l'inizio di luglio e l'inizio di agosto 2025, comprendendo tutte le accettazioni e dotando le nuove fermate di tabelloni digitali.

Uno sguardo all’intero panorama edilizio

Ma attualmente non è solo la Bautzner Straße ad essere al centro dell'attenzione. Aumentano i progetti di costruzione stradale a Dresda, come ad esempio la ristrutturazione della Hamburger Straße, prevista per 42 milioni di euro dalla fine del 2025 a marzo 2029. Anche la Königsbrücker Straße sarà rinnovata a partire da maggio 2026, per un costo di 87,5 milioni di euro. I cantieri edili sono una questione centrale in città Giorno24 presentato in dettaglio.

Questi numerosi progetti di costruzione cambieranno permanentemente anche il volto della città. La combinazione tra la restituzione della linea 11 del tram e gli ulteriori lavori di ristrutturazione previsti promette uno sviluppo positivo del trasporto pubblico, anche se i residenti dovranno pazientare a causa delle attuali restrizioni. Una cosa è certa: nei prossimi anni Dresda non sarà solo più bella, ma anche meglio collegata.