Processo per omicidio a Klipphausen: la vedova ha investito il marito mentre faceva jogging!
Nel processo per omicidio di Dresda, Ramona B. sarà processata per la morte del marito Peter B. il 27 settembre 2024.

Processo per omicidio a Klipphausen: la vedova ha investito il marito mentre faceva jogging!
Presso il tribunale regionale di Dresda è attualmente in corso un processo per omicidio che ha scosso la regione. Nell'autunno del 2024, sul ciglio di un sentiero a Klipphausen, è stato ritrovato il corpo di Peter B. (76), un avvocato investito mentre faceva jogging. L'incidente fu inizialmente trattato come un incidente finché la polizia non iniziò a indagare sulla moglie Ramona B. (52) e Claus T. (75), un conoscente della coppia. La procura accusa i due di aver pianificato e compiuto un omicidio proditorio per impossessarsi dell'eredità di Peter, spiega Welt.
Si dice che il 27 settembre 2024 Ramona B. abbia investito suo marito a bordo di un SUV Mercedes color argento senza targa. Secondo l'accusa la donna avrebbe investito da dietro le gambe del marito che faceva jogging ad una velocità compresa tra 30 e 40 km/h. Peter B. ha riportato ferite mortali, comprese costole rotte e vertebre cervicali, ed è morto sul luogo dell'incidente. Il suo corpo è stato scoperto da un altro jogger. Ramona si era precedentemente presentata come una vedova in lutto, ma è stata arrestata dalla SEK il giorno dopo e da allora è in custodia, riferisce Tag24.
Un complotto pericoloso
Le prove sono incriminanti: oltre a Ramona B. è accusato anche Claus T., che le ha fornito l'auto coinvolta nel delitto. Si dice che abbia comprato la Mercedes per circa 15.000 euro e abbia ricevuto 5.000 euro e l'auto in cambio del suo aiuto. Ramona B. è accusata di aver agito per avidità al fine di ottenere l'eredità di Peter sotto forma di beni immobili, azioni e altri investimenti. Claus T., a sua volta, è accusato di false dichiarazioni. È noto che è stato citato in giudizio da Peter B., il che secondo il Welt è considerato anche un motivo del suo coinvolgimento.
Dall'inchiesta è inoltre emerso che Ramona B. ha partecipato attivamente alla pianificazione del delitto e ha convinto Claus T. a manipolare le prove, ad esempio fissando un appuntamento in officina per riparare i danni dell'incidente. Le parti rotte del veicolo sulla scena del crimine hanno fornito informazioni preziose alla polizia, come riporta Tag24.
Un processo ricco di prove
Il processo sta suscitando grande interesse mediatico e durerà complessivamente dodici giorni di trattative fino a metà agosto 2025. Dovranno essere ascoltati i primi testimoni, tra cui il jogger che ha trovato il corpo di Peter e un testimone che lo ha visto poco prima della tragedia. La procura ha numerosi altri testimoni, tra cui agenti di polizia, parenti e scienziati forensi, che potrebbero aiutare a risolvere il caso, secondo le informazioni della polizia della Sassonia.
Date le circostanze, è comprensibile che il caso continui a suscitare emozioni a Klipphausen e oltre. Le accuse e le prove raccolte gettano una luce oscura sui presunti scenari horror che si possono immaginare in un complotto omicida. Mentre i feriti e i parenti della vittima piangono, resta da vedere come deciderà il sistema giudiziario.