Momenti salienti della musica a giugno: Jon Spencer, Pussy Riot e altro a Dresda!
Vivi impressionanti concerti a Dresda nel giugno 2025, tra cui Jon Spencer, Pussy Riot e Martin Kohlstedt nella piazza dei concerti Weißer Hirsch.

Momenti salienti della musica a giugno: Jon Spencer, Pussy Riot e altro a Dresda!
Il 5 giugno 2025 ci sono alcuni momenti musicali in programma a Dresda che aprono spazi sonori tra blues, punk e produzioni uniche. Per tutti gli amanti della musica e gli interessati alla cultura, questo fine settimana ci sono diversi concerti entusiasmanti da non perdere.
Uno degli eventi eccezionali è il concerto di Jon Spencer, che si esibirà al Beatpol sabato 14 giugno 2025. Spencer è una figura determinante sulla scena musicale americana sin dagli anni '80. Nato il 5 febbraio 1965 ad Hanover, nel New Hampshire, ha lavorato con diversi progetti - tra cui la nota bandL'esplosione del blues di Jon Spencer– Storia della musica scritta. Conosciuto per una combinazione di blues, punk e funk, Spencer è supportato dai suoi compagni Kendall Wind e Macky Spider Bowman, con i quali ha lavorato anche al suo ultimo album “Sick Of Being Sick!” lavorato.
Combinazione di disco e successi
Il concerto non sarà meno emozionante Roy Bianco e gli Abbrunzati Boys lunedì 16 giugno 2025. Con il loro mix di Italo Disco e successi, questi musicisti portano il fascino unico degli anni '70 e il suono degli anni '80 sul palco all'aperto della Junge Garde. I loro concerti sono caratterizzati da melodie orecchiabili e ritmi ballabili: una vera festa per le orecchie!
Inoltre, il gruppo punk e attivista russo Rivolta delle fighe si esibiranno alla Kleines Haus domenica 22 giugno. Hanno guadagnato fama internazionale grazie alla loro audace posizione politica e alla famosa preghiera punk a Mosca. La sua produzione aggiornata “Riot Days” affronta l’attuale situazione in Russia e la guerra in Ucraina ed è un potente esempio di come l’arte possa funzionare come meccanismo di protesta.
Diversità stilistica nel mese di giugno
Per gli appassionati delle sonorità più classiche, sabato 28 giugno 2025 ci sarà il concerto del pianista Martin Kohlstedt. Questo porta un emozionante mix di pianoforte classico, suoni ambientali e improvvisati sul palco della sala concerti Weißer Hirsch. Qui puoi aspettarti dialoghi musicali con il pubblico, in cui l'improvvisazione gioca un ruolo importante.
Altro momento clou della serata è il concerto all'aperto Possenti querce, un trio noto per la loro armoniosa voce a tre voci e il suono acustico. Presenteranno la musica nella sua forma più pura, rendendo questo concerto un'esperienza speciale.
In sintesi si può dire che il mese di giugno a Dresda offre un ventaglio variopinto di esperienze musicali. Gli eventi spaziano dal rock al punk e alla classica, e ce n'è per tutti i gusti. Allora prendete i vostri biglietti e vivrete serate indimenticabili all'aria aperta!