Nuovo caffè all'aperto presso la ferrovia sospesa: divertimento nonostante il rischio di incendi boschivi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Le suore aprono un caffè all'aperto presso la ferrovia sospesa di Loschwitz. Un incendio boschivo nelle vicinanze compromette la vista.

Schwestern eröffnen Freiluftcafé an der Schwebebahn Loschwitz. Waldbrand in der Nähe beeinträchtigt die Aussicht.
Le suore aprono un caffè all'aperto presso la ferrovia sospesa di Loschwitz. Un incendio boschivo nelle vicinanze compromette la vista.

Nuovo caffè all'aperto presso la ferrovia sospesa: divertimento nonostante il rischio di incendi boschivi!

A Dresda un caffè all'aperto appena aperto sulla ferrovia sospesa porta una boccata d'aria fresca, mentre allo stesso tempo una grave minaccia di incendio boschivo attanaglia la regione. Visitando Gohrischheide potrete godervi la splendida vista sulla valle dell'Elba, colpita per un breve periodo da un incendio boschivo scoppiato lunedì sera, 1 luglio 2025. Questo ha infuriato nella Dresdner Heide, una delle più grandi aree ricreative locali della città, e ha inviato una grande nuvola di fumo sulla città, riferisce t-online.de.

Il nuovo caffè all'aperto è gestito dalle sorelle Kara (28) e Awina (21) e dalla sua apertura il 2 aprile ha già attirato molti visitatori. L'ex biglietteria della ferrovia sospesa oggi funge da cucina per limonate e dolci fatti in casa. Le due sorelle hanno già più di cinque anni di esperienza nel settore della ristorazione, poiché i loro genitori gestiscono il noto ristorante di famiglia Marienmühle nella valle Seifersdorfer. Oltre alle torte del panificio Scheinert i due offrono anche un'ampia scelta di altre prelibatezze. A causa della forte domanda, i waffle più apprezzati hanno dovuto essere temporaneamente rimossi dal menu, poiché nelle prime settimane gli affari erano molto buoni Sächsische.de riportato.

Pericolo incendi boschivi: aumentato il livello di allerta

Ma mentre le sorelle gestiscono il caffè con molta passione, la città si trova ad affrontare l'allarmante minaccia degli incendi boschivi. La persistente siccità e le alte temperature hanno indotto l'amministrazione comunale e i vigili del fuoco a invitare alla prudenza. Lunedì il rischio di incendi boschivi nella brughiera di Dresda è stato classificato come "alto", con oltre 110 vigili del fuoco schierati per contenere l'incendio al suolo e sulle cime degli alberi. Ai residenti è stato chiesto di tenere chiuse porte e finestre. L'incendio è rimasto completamente spento solo in tarda serata, motivo per cui i vigili del fuoco hanno allestito una caserma durante la notte.
Forte meidresden.de Si consiglia ai cittadini di evitare le aree forestali colpite ed è vietato prelevare acqua dai fiumi e dai laghi della regione.

Divertimento e responsabilità insieme

Con l’aumento delle preoccupazioni per gli incendi boschivi, il caffè all’aperto si concentra sul divertimento. Kara e Awina hanno in programma di introdurre nuove offerte come vin brulè e zuppe sostanziose in inverno. I prezzi dei loro prodotti sono volutamente adatti alle famiglie: una fetta di torta costa solo 3,80 euro e la limonata fatta in casa costa 5,80 euro. L'idea ha riscosso un successo anche grazie al 90% circa di turisti che visitano la ferrovia sospesa e il relativo bar.

Resta però da vedere come l’incendio boschivo influenzerà a lungo termine la regione e se le suore riusciranno a imporsi nonostante le sfide come un punto centrale in questo pittoresco angolo di Dresda.