Dresda: The Brazen era abile di 88 -Year -old -autore!
Dresda: The Brazen era abile di 88 -Year -old -autore!
Dresden, Deutschland - Mercoledì 2 luglio 2025, una sfortunata frode si è verificata a Dresda, che aveva una donna di 88 anni come vittima. L'incidente ebbe luogo su Schloßstraße, dove un uomo sconosciuto si rivolse specificamente alla donna anziana e la convinse con una pretesa emergenza a consegnare 1.000 euro. La vecchia signora raccolse i soldi da una macchina in cui la convinzione di aiutare una persona bisognosa. In cambio, tuttavia, ha ricevuto solo due dispositivi di rasoio inferiori e cinque coltelli da cucina, che non avevano alcun rapporto rispetto al suo valore. La polizia ha ricevuto le indagini sulla frode e chiede al pubblico indizi sull'autore sconosciuto. Questo è riportato da .
Ma questo incidente è solo un altro esempio delle macchinazioni senza scrupoli di truffatori specializzati negli anziani in particolare. Rapporti attuali, come quelli di portale di stampa federale , mostrano che la frode nella regione aumenta di frequenza. La polizia continua ad avvertire i diversi punti di frode che sono spesso perfidi e ben pianificati.
punti di frode comuni in vista
Una variante particolarmente comune è il "trucco del nipote", in cui gli autori fingono di essere parenti stretti e chiedono trasferimenti di denaro urgenti. Questi truffatori prendono le loro vittime e li mettono sotto pressione. Inoltre, anche i "falsi agenti di polizia" sono in aumento. Fingono di essere un ufficiale di polizia al telefono e affermano che i ladri si sarebbero astenuti dal salvare la vittima. Il prerequisito è quello di effettuare la data di consegna per gli oggetti di valore. Anche qui la polizia mostra strutture chiare per aiutare gli anziani a prepararsi di fronte a tali metodi di fregatura
.
The Police Pertanto consiglia di non avere mai una persona sconosciuta nell'appartamento e di assicurarsi sempre che qualcuno sia effettivamente ad un ordine ufficiale. Anche la pressione del tempo per i contratti o il trasferimento di denaro dovrebbe causare sfiducia.
La paura delle minacce criminali per gli anziani è aumentata negli ultimi anni, anche se sono vittime statisticamente rare di crimini. Tuttavia, la percezione soggettiva della sicurezza influenza significativamente la qualità della vita. In molti casi, la sensazione di incertezza è una spinta per gli anziani di partecipare attivamente a programmi di prevenzione ed eventi di informazione.
La polizia sta cercando di aumentare la sensazione di sicurezza tra la popolazione attraverso il lavoro educativo. Tra le altre cose, la brochure è offerta "Super. Questo è un passo nella giusta direzione, perché i cittadini attenti e informati sono una parte importante della prevenzione contro il crimine.
Details | |
---|---|
Ort | Dresden, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)