Gli Ice Lions iniziano alla grande contro gli Orsi Polari: un derby dell'Est senza eguali!
L'Eislöwen di Dresda inizierà la stagione DEL il 9 settembre 2025 contro l'Eisbären Berlin. Un gioco evento è previsto per gennaio 2026.

Gli Ice Lions iniziano alla grande contro gli Orsi Polari: un derby dell'Est senza eguali!
La tensione sale nella capitale della Sassonia! Apriranno il 9 settembre 2025 Leoni di ghiaccio di Dresda la nuova stagione DEL con un duello avvincente contro gli Eisbären Berlin, campioni di Germania in carica. Questa partita di apertura non è solo l'inizio della stagione, ma anche un emozionante derby dell'Est tra le uniche due squadre della Germania dell'Est nel DEL.
Gli Eislöwen vengono da un anno di successi in cui hanno vinto la Coppa DEL2. "Il duello contro l'Eisbären ha un fascino molto speciale", afferma Matthias Roos, direttore sportivo dell'Eislöwen, responsabile anche dei futuri cambi di squadra. La pianificazione è già in pieno svolgimento, con l'imminente acquisto del difensore Alec McCrea. Il 30enne proviene dal Düsseldorfer EG, dove la scorsa stagione ha segnato due gol e 14 assist in 48 partite. Le trattative con McCrea sono a buon punto e i tifosi possono aspettarsi un trasferimento entusiasmante.
Un evento che ispira
Ma non è tutto: nel gennaio 2026 seguirà una grande partita evento, che si svolgerà nell'imponente stadio Rudolf Harbig di Dresda. Questo stadio appartiene alla squadra di calcio di seconda divisione Dynamo Dresden e in passato ha attirato un gran numero di spettatori. Qui gli appassionati hanno già assistito alle partite all'aperto del DEL 2, che sono rimaste stupite da oltre 31.000 spettatori. Gli Eislöwen hanno esperienza in questo senso: nel 2016 e nel 2020 hanno attirato più di 30.000 spettatori nelle partite all'aperto contro il Lausitzer Füchse. Sarà emozionante vedere se riusciranno a battere questo record l’anno prossimo.
Il programma della nuova stagione DEL non è una coincidenza; viene creato con mesi o anni di anticipo per tenere conto dell'occupazione delle sale. Con il Düsseldorfer EG, gli Eislöwen sono stati sostituiti nel programma della griglia, il che non fa altro che aumentare l'attesa per la prossima stagione.
Prospettive per la stagione
Gli Ice Lions sono pronti ad accettare la sfida e i fan possono aspettarsi partite entusiasmanti. La prima partita contro gli Eisbären si preannuncia un vero highlight, in cui anche il Dresdner Hütte vuole dimostrare la propria forza contro i campioni indiscussi. Se Matthias Roos riuscirà a farcela, la squadra farà tutto il possibile per puntare in alto in questa stagione.
"Abbiamo buone sensazioni per i prossimi mesi e vorremmo rafforzare ulteriormente la nostra squadra", sottolinea Roos. La pressione sulla squadra non diminuisce, ma l'obiettivo è chiaro: i Dresden Ice Lions vogliono imporsi nella DEL e magari anche riservare una o due sorprese. Sarà emozionante vedere cosa porterà la nuova stagione!