Dynamo Dresda: piano di trasferimento per la promozione in 2a Bundesliga!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Dynamo Dresda sta pianificando un intenso potenziamento della rosa per la 2a Bundesliga nel 2025 con nuovi impegni in posizioni chiave.

Dynamo Dresden plant intensiven Kaderaufbau für die 2. Bundesliga 2025 mit neuen Verpflichtungen in Schlüsselpositionen.
La Dynamo Dresda sta pianificando un intenso potenziamento della rosa per la 2a Bundesliga nel 2025 con nuovi impegni in posizioni chiave.

Dynamo Dresda: piano di trasferimento per la promozione in 2a Bundesliga!

La Dynamo Dresda è nel bel mezzo dei preparativi per la prossima stagione nella 2a Bundesliga. Il nuovo arrivato ha obiettivi chiari e sta lavorando intensamente nella nuova squadra. Finora è stato ingaggiato solo il terzino sinistro Alexander Rossipal (28). Il direttore sportivo Thomas Brendel sottolinea l'importanza di un asse stabile che deve essere riempito con giocatori affidabili per poter sopravvivere nel secondo campionato tedesco.

Particolare attenzione richiede la difesa centrale, dove dovrebbe essere assunto almeno un difensore centrale. A seconda della situazione del professionista Andi Hoti (22) dell'1. FC Magdeburg, potrebbero esserci anche due nuovi acquisti. Ma le trattative per Hoti potrebbero rivelarsi complicate perché non c'è ancora un nuovo allenatore in FCM.

Piani difensivi e offensivi

Anche la Dynamo deve cercare un nuovo terzino destro dopo la partenza di Jonas Sterner (23). Paul Lehmann (20) potrebbe essere ceduto in prestito, mentre Jan-Hendrik Marx (30) non è considerato una vera alternativa. Si cerca uno sfidante per Vinko Sapina (29) nel centrocampo centrale poiché le richieste nella 2a Bundesliga sono elevate. C'è bisogno anche di un'azione offensiva: oltre a Christoph Daferner (27), deve essere inserito un altro attaccante. Stefan Kutschke (36) è previsto come "breaker", ma Robin Meißner (25) non ha vita facile assicurarsi un posto.

Per completare la pianificazione della rosa, la Dynamo ha bisogno anche di un nuovo portiere sostitutivo per supportare il portiere titolare Tim Schreiber (23).

I dati di mercato in sintesi

L'attuale rosa dell'SG Dynamo Dresden ha un'età media di 24,6 anni e un valore di mercato totale di 7,30 milioni di euro. I valori medi per posizione sono i seguenti:

posizione Età media Valore di mercato Valore medio di mercato
portiere 26,0 anni 650 mila euro 325 mila euro
Difesa 25,1 anni 2,33 milioni di euro 258mila euro
centrocampo 24,4 anni 1,75 milioni di euro 350mila euro
Tempesta 23,5 anni 2,58 milioni di euro 429 mila euro

Per quanto riguarda il saldo di mercato, finora non si sono registrate entrate per la partenza di sette giocatori, mentre per tre nuovi acquisti sono state sostenute spese per 250mila euro. Ciò significa che il saldo complessivo finora è di -250mila euro. Resta da vedere come la Dynamo utilizzerà le prossime settimane per rafforzare ulteriormente la squadra e costruire su una base stabile per la nuova stagione.

Per ulteriori aggiornamenti sui trasferimenti e sulla rosa della Dynamo Dresden, puoi trovare informazioni dettagliate su Transfermarkt.de o Transfermarkt.com. Bild.de vi tiene aggiornati anche su tutti gli sviluppi riguardanti il ​​tradizionale club della Sassonia.