Dresda Design Commission: grandi progetti e nuovo team 2025!

Dresda Design Commission: grandi progetti e nuovo team 2025!

Dresden, Deutschland - Uno sguardo negli ultimi anni mostra che la Dresda Design Commission ha accompagnato progetti di costruzione pertinenti dal 2021 al 2024. Sono stati discussi in totale 47 progetti in 15 sessioni. I progetti in sospeso includono le estensioni di Infineon Technologies href = "https://www.dresden.de/de/rathaus/aktuelles/pressemitteilungen/06/pm_018.php?pk_campaign=rss&pk_kwd=news"> sächsische landttag , il lavoro culturale in trachac in joHanntt in joHanntt. ha organizzato una competizione per l'impianto di trattamento dei rifiuti termici su Hammerweg

La Commissione per il design, che ha affrontato progetti di costruzione significativi dal 2016, si è impegnata nel compito di garantire la qualità architettonica a Dresda. La Commissione non ha un'autorità di decisione, ma una relazione positiva può aumentare significativamente le possibilità di successo dei progetti di costruzione nel comitato. Sempre più costruttori stanno portando i loro piani alle consultazioni, poiché l'influenza della commissione cresce continuamente, come sächsische riportato.

progetti importanti a colpo d'occhio

  • Infineon Technologies: L'espansione della posizione a Dresda è stata intensamente accompagnata dalla Commissione di progettazione nel 2022. È stato raccomandato di progettare la grande massa edile in modo che non sia resa "invisibile".
  • Il Parlamento dello Stato Saxon: Un'espansione pianificata sull'Elba stabilisce che l'ufficio di Peter Kulka è stato commissionato a pianificare, per cui gli edifici alti devono essere evitati.
  • kulturwerkschule trachau: Ecco un nuovo edificio scolastico su Liipziger Straße, che si basa su seminari Wilhelminian.
  • Heart Center Johannstadt: La progettazione della nuova costruzione della clinica su Blasewitzer Straße è particolarmente orientata all'ingresso principale e alla minimizzazione delle menomazioni.
  • Sistema di trattamento dei rifiuti termici: anche qui sono previste modernizzazioni ed estensioni che sono decise da una competizione insieme all'energia saxone.

Dall'autunno 2025 ci saranno cambiamenti all'interno della commissione. Jorunn Ragnarsdóttir, Kilian Kresing e Ulrike Böhm Divorce, mentre il Prof. Irene Lohaus, Susanne Wartzeck e Heiner Farwick diventano nuovi membri. Come architetto e urbanista paesaggista, il Prof. Lohaus ha molta esperienza, dal momento che insegna alla TU Dresda dal 2010. Warzeck, presidente della BDA, e Farwick, ex presidente della BDA, sono anche architetti esperti che porteranno nuovi impulsi alla commissione, come Comunicato stampa documentato.

mercato dell'architettura in Germania

Gli eventi di costruzione in città come Dresda fanno parte di una tendenza più ampia nel mercato dell'architettura tedesca, la pianificazione, la progettazione e l'esecuzione di edifici e progetti infrastrutturali. Attualmente ci sono oltre 140.900 architetti: interni e urbanisti: all'interno della Germania. Gli studi nel campo dell'architettura sono molto popolari, con circa 58.000 studenti iscritti nel semestre invernale 2023/24, che rende il dipartimento di architettura uno dei 20 corsi più popolari più popolari, come statista somma

Nel complesso, si può vedere che la Dresda Design Commission funge da attore importante negli eventi di costruzione urbani e promuove la qualità architettonica e le idee innovative. Con i prossimi cambiamenti nella commissione e nei progetti in corso, il futuro dei promettenti architettonicamente di Dresda.

Details
OrtDresden, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)