Dresda chiude la sistemazione dei rifugiati: declino dei richiedenti asilo!
Dresda chiude la sistemazione dei rifugiati: declino dei richiedenti asilo!
Dresden, Deutschland - In Dresda ci sono notizie sull'alloggio dei richiedenti asilo. Due anni fa, le unità della sala mobile, meglio conosciute come container, sono state istituite in nove sedi nell'area urbana per ospitare i soli rifugiati in viaggio. Questa misura era necessaria perché inizialmente anche la città tornò ad appartamenti, camere d'albergo e edifici in disuso. Nel frattempo, il numero di richiedenti asilo è diminuito drasticamente. Pertanto, la città ha deciso di chiudere tutte e sei le case di transizione rimanenti entro la fine dell'anno per tenere conto della situazione attuale. RadiodOdesden segnala che le posizioni interessate sono situate sull'anello Altgorbitzer, tra gli altri.
I contratti di noleggio delle posizioni dei container scadono e non sono estesi. Nei primi quattro mesi del 2023, solo 325 richiedenti asilo a Dresda furono assegnati dalla direzione dello stato della Sassonia, che sottolinea significativamente il declino. Come ha già previsto l'amministrazione cittadina, per il 2025 sono previsti un numero simile di 1.300 nuove allocazioni, ma questo è considerato irrealistico. Le critiche politiche derivano dalla CDU, che denuncia la tarda reazione al declino del numero di richiedenti asilo.
Alti costi di alloggio container
Il funzionamento dei contenitori ha dimostrato di essere intensivi. La posizione più grande di Windmühlenstrasse costa da solo 100.000 euro al mese e altri 70.000 euro per il servizio di sicurezza. In totale, i costi operativi delle nove sedi ammontavano a un notevole 47 milioni di euro due anni fa. Tuttavia, i contenitori dovrebbero essere smantellati e ridotti, mentre i residenti rimanenti sono alloggiati in appartamenti o altri alloggi condivisi.
Le tendenze relative al numero di richiedenti asilo si riflettono anche nelle edizioni nazionali. In Germania, le spese lorde per i servizi secondo la Legge sui Benefici permanenti nel 2023 ammontavano a circa 6,3 miliardi di euro. Il più grande post di produzione era i servizi di base, seguiti da servizi speciali in caso di necessità e benefici in contanti per garantire il sostentamento. Il centro federale per l'educazione politica informa i costi netti in quest'area intorno a 5.98 miliardi di euro.
spese nazionali nel contesto
Un totale di circa 2822 miliardi di euro di spese correlate ai rifugiati sono state fornite nel 2022, che ha reso circa il 6,2 per cento delle spese totali del governo federale. In confronto, circa 27,6 miliardi di euro sono previsti per i costi correlati al manicomio per il 2023. Deutschland- through-d-d-d-die-die-die/" ... Statista riferisce che la spesa è continuamente nel cambiamento, il che è ininterrottamente cambiando, che i cambiamenti fondamentali nella politica dell'asilo e il quadro sociale riflettono.
La situazione a Dresda è quindi un'immagine degli sviluppi a livello nazionale nel campo della migrazione e del manicomio. Resta da vedere se la chiusura delle posizioni del contenitore è un passaggio ragionevole. Tuttavia, è chiaro che l'amministrazione cittadina è tenuta a sviluppare un piano chiaro per il futuro dei richiedenti asilo a Elbstadt e allo stesso tempo ridurre gli oneri finanziari.
Details | |
---|---|
Ort | Dresden, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)