Dresda chiude tutti i contenitori asilo: un calo del numero di rifugiati!

Dresda chiude tutti i contenitori asilo: un calo del numero di rifugiati!

Dresden, Deutschland - In Dresden sta accadendo che molti si possono notare: la città ha in programma di chiudere sei case di transizione per i richiedenti asilo alla fine del 2025. Questi sistemi di container, che sono stati costruiti solo su proprietà urbane due anni fa, sono ora chiusi a causa del notevole numero affondato di richiedenti asilo in arrivo. Sono colpite varie località della città, tra cui Gorbitz, Strehlen, Löwenhainer Straße, Sachsenplatz e Windmühlenstraße a Niedersedlitz. I contratti per queste strutture non sono estesi, invece i contenitori dovrebbero essere smantellati e usati altrimenti, come MDR. Per inciso,

Nel distretto di North Saxony, si chiuderà anche un alloggio di Eilenburg. Lì, il contratto di locazione per i contenitori residenziali nell'area industriale di Schanzberg non è esteso, il che l'amministratore distrettuale Kai Emanuel rimpiazzava. Nonostante questa chiusura, ci sono sforzi per trovare una nuova sistemazione a Eilenburg. Contraddice il presupposto che non ci sarà bisogno in futuro e si riferisce al rilassamento dei numeri attuali.

Numero in calo di richiedenti asilo

Le ragioni delle chiusure sono chiare: il numero di richiedenti asilo è stato invertito dal 2024. Per l'anno in corso, le amministrazioni della città a Dresden si aspettano solo 800 richiedenti asilo e altre 100 persone dall'Ucraina. Per confronto: nell'anno di crisi 2023 c'erano 2.125 rifugiati e nel 2022 c'erano 1.556 (https://www.tag24.de/dresden/weniger-gefluechte-in-der-stadt-baut-alle-containerferf-ab-339247).

Per le singole posizioni, la pianificazione sembra segue: in Niedersedlitz, 152 posti, 144 luoghi e 48 posti a Gorbitz devono essere chiusi a Strehlen. Sono colpiti anche i contenitori di Seidnitz, Trachau e Johannstadt, i cui numeri totali ammontano a 48 a 65 posti. I contenitori, originariamente temporaneamente temporaneamente temporaneamente limitati a 24 mesi

uno sguardo ai dati

Dai un'occhiata più da vicino, mostra che i numeri di migrazione in Germania hanno un calo nel primo trimestre del 2025. La polizia federale riferisce di circa 14.600 ingressi non autorizzati, che corrisponde al 24% in meno rispetto all'anno precedente. The figures for asylum seekers are also particularly relevant: While almost 57,000 asylum applications were recorded in 2023, around 25,500 people expressed an asylum application throughout 2024. To a similar observation Media service Integration that indicate that irregular L'ingresso è difficile da quantificare, poiché non tutti vengono registrati.

Le chiusure degli alloggi asilo a Dresda e nel distretto della North Saxony riflettono una tendenza più ampia legata al numero in calo di rifugiati. Sarà emozionante osservare come si svilupperà la situazione nei prossimi mesi.

Details
OrtDresden, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)