Dresda è incoraggiante: Carolabrücke sarà presto demolito con la tecnologia del letto autunnale!
Dresda è incoraggiante: Carolabrücke sarà presto demolito con la tecnologia del letto autunnale!
Dresden, Deutschland - Il Bridge Carol in Dresda affronta una demolizione completa e urgente. La decisione è stata annunciata lunedì di demolire l'edificio usando la cosiddetta tecnologia autunnale. Undici diverse varianti di demolizione erano state precedentemente discusse, inclusi metodi spettacolari come l'esplosione. Come mdr è di importanza di crociera, non è in aggiunta al traffico.
La decisione di fare a meno di una tenera offerta e implementare immediatamente la demolizione non è stata facile. La condizione del ponte si è notevolmente deteriorata negli ultimi anni, il che ha aumentato il rischio di collasso. Gli ingegneri di prova di Amburgo avevano anche scoperto che la base di Elba era stata danneggiata e che il metodo di pontone inizialmente pianificato era in pericolo, anche a causa di problemi di sicurezza. Cinque degli undici metodi di demolizione hanno esaminato il basso livello dell'acqua dell'Elba o hanno avuto problemi tecnici.
uno sguardo al futuro
Il sindaco Stephan Kühn, tuttavia, ha fatto una chiara promessa: la demolizione dovrebbe essere completata entro la fine dell'anno. Dopo la parte centrale del ponte, seguirono il lavoro sulla banca della terrazza e sul lato di Neustädter, e questo in alcuni casi in parallelo al lavoro principale. Per non disturbare le popolari serate cinematografiche sulle rive dell'Elba, i lavori di costruzione erano fissati a sei giorni alla settimana.
Con questi passaggi, il percorso per una nuova e moderna costruzione del ponte è pavimentata, che non solo aumenta la sicurezza, ma dovrebbe anche rafforzare la connessione tra i distretti di Dresda e Radebeul. Il futuro del Carol Bridge non finisce con la sua demolizione, inizia davvero.
Details | |
---|---|
Ort | Dresden, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)