Dresda: Kay Wack - L'eroico donatore di sangue con oltre 200 donazioni!

Dresda: Kay Wack - L'eroico donatore di sangue con oltre 200 donazioni!

Dona

sangue - salva la vita. Kay Wack, un Dresdener di 60 anni, è impegnato in questo importante compito e sta facendo un buon esempio. Ha iniziato a Berlino nel 1984 dopo aver subito un crollo circolatorio durante la sua prima donazione, ma ciò non lo ha fermato. Da allora ha donato il suo sangue più di 200 volte, rendendo disponibile più di 100 litri al pubblico. Attualmente è uno dei donatori di sangue più attivi al servizio di donazione di sangue DRK a Dresda, come riporta [Saxon].

Otto anni fa Wack si trasferì a Dresda e stava immediatamente cercando un posto per continuare a donare sangue. Fa regolarmente una visita alle campagne di donazione di sangue del DRK. Di recente ha preso parte alla "lunga notte di scienze", dove ha donato sangue per la 228a volta. Prima di ogni donazione, sono soggetti a un controllo sanitario: la misurazione del valore dell'emoglobina e il controllo della temperatura sono inclusi. Dopo una rapida donazione di soli 5 minuti e 44 secondi, Wack si rafforza sullo snack bar. Nell'occasione c'erano anche alcuni spuntini per lui che lo stavano aspettando dopo la donazione.

un modello di ruolo per altri

Ad aprile, Wack è stato persino assegnato per la sua 200esima donazione. Ma nonostante i suoi numerosi contributi alle donazioni, i responsabili in Sassonia devono preoccuparsi: c'è una mancanza di donatori di sangue. Molte persone spesso non conoscono l'importanza della donazione di sangue e non sono sicure cosa aspettarsi. In Germania, solo circa il 3 % della popolazione lavora attivamente come donatore di sangue, con la necessità quotidiana di merci in scatola di sangue a 15.000.

La necessità di preparazioni di sangue non deve essere sottovalutata. Ogni anno circa 3,2 milioni di concentrati di eritrociti vengono utilizzati in Germania e spesso c'è poco tempo. I preparativi di sangue hanno solo una breve durata, alcuni non sono più utilizzabili dopo pochi giorni. Un quinto di tutte le padelle di sangue donate vanno a pazienti con malattie tumorali. L'Associazione federale in Germania ha sollevato il limite di età per i donatori di sangue due anni fa per ottenere più potenziali donatori. Wack, che ha un truffatore sfregiato del braccio, vede questo come un incoraggiamento per i donatori esperti di continuare a lavorare per la buona causa.

Ci sono molti meriti per l'impegno di Wack e dopo così tanti anni crede che sia tempo di motivare gli altri. "Ogni donazione conta!" Questo dovrebbe essere il motto. In un ambiente in cui la cura dei pazienti con i preparati di sangue continua ad essere stabile ma ancora bassa, la voce dei donatori attivi come Kay Wack è un impulso importante per gli altri. Con ogni donazione, non è nato solo un salvavita, ma ha anche aumentato la consapevolezza dell'importanza di donare il sangue. Se hai un corpo sano e pesa almeno 50 chilogrammi, hai l'opportunità di diventare un eroe.

L'importanza dei prodotti del bloodset non si applica solo alla comunità locale, ma a tutti - supporta la donazione di sangue e ti aiuta a salvare la vita! Puoi trovare maggiori informazioni su questo sul sito web di [donazione di sangue] e [donazione di sangue Germania].

Details
OrtDresden, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)