Sanguinosa disputa a Dresda-Löbtau: uomo ferito con un coltello!
A Löbtau, Dresda, un 45enne è stato ferito con un coltello; La polizia sta indagando e sta cercando testimoni dell'accaduto.

Sanguinosa disputa a Dresda-Löbtau: uomo ferito con un coltello!
Lunedì a Dresda-Löbtau si è verificato un incidente che ha allarmato non solo i residenti ma anche la polizia. Un uomo di 45 anni è stato ferito a una gamba con un coltello durante una discussione con una coppia sconosciuta in Agnes-Smedley-Straße. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio e gli indagati sono poi fuggiti verso Tharandter Straße, mentre la vittima è stata portata in ospedale per essere curata. Nonostante un'intensa ricerca, la polizia inizialmente non è riuscita a trovare gli aggressori. Ora sono in corso le indagini per lesioni personali pericolose, anche se il motivo esatto della controversia deve ancora essere chiarito, come riporta Nachrichten Aktuell.
Cosa è successo esattamente lì? L'alterco che ha portato a questo attacco con il coltello dà luogo a speculazioni. La polizia non ha ancora rilasciato alcuna informazione sui retroscena della controversia e spera ora in informazioni da parte del pubblico. Soprattutto i testimoni dell'incidente potrebbero essere fondamentali per far luce sulla questione.
Aggressione mortale con coltello nel fine settimana
Solo pochi giorni prima, sabato mattina, un uomo di 40 anni era stato gravemente ferito in un attacco con coltello su un tram della linea 7 a Dresda-Löbtau ed era poi morto in ospedale per le ferite riportate. Il presunto colpevole, un uomo di 32 anni anche lui di origine somala, è stato arrestato direttamente sul posto. Domenica è stato emesso un mandato di arresto nei suoi confronti e ora si trova in custodia. Le circostanze esatte che hanno portato a questo alterco fatale non sono ancora chiare, soprattutto perché entrambi gli uomini non avevano precedenti penali. Ciò solleva interrogativi sul contesto sociale e sulle dinamiche tra le persone coinvolte, come riporta Sächsische.
La polizia è stata informata dell'incidente intorno alle 10:20 e ha fatto isolare il tram per raccogliere le prove. Ulteriori informazioni dovranno essere raccolte tramite videosorveglianza e dichiarazioni di testimoni, mentre una squadra di intervento di crisi (KIT) è sul posto per prendersi cura dei testimoni.
Statistiche sulla criminalità e attacchi con coltello
Questi episodi fanno parte di uno sviluppo preoccupante che sta emergendo secondo la Statistica sulla criminalità della polizia (PKS) 2024. Mentre il numero totale dei crimini registrati in Germania è leggermente diminuito dell'1,7%, i crimini violenti sono aumentati dell'1,5%, raggiungendo il livello più alto dal 2007. Particolarmente allarmante è l'aumento degli attacchi con coltelli: nel 2024 sono stati registrati 29.014 episodi di questo tipo, ovvero il 54,3% di tutti i crimini violenti. Il numero dei sospettati non tedeschi è salito a 913.196, ovvero il 41,8% di tutti i sospettati. Questo sviluppo è evidente anche a Dresda e solleva interrogativi sulle cause e sulle possibilità di prevenzione, riferisce il BKA.
In un momento in cui la violenza e gli attacchi con coltello sono in aumento, soprattutto nelle aree urbane, è importante che la comunità si unisca e cerchi di sensibilizzare contro tali eventi. La polizia di Dresda invita il pubblico a fornire tutte le informazioni rilevanti al dipartimento di polizia di Dresda al numero 0351 483 22 33.