L'attenzione ai giovani talenti: i produttori di giocattoli innovativi presentano le loro abilità!

L'attenzione ai giovani talenti: i produttori di giocattoli innovativi presentano le loro abilità!

Kemnitz, Deutschland - Nel cuore di Sonneberg, un progetto creativo ha visto la luce del giorno: una finestra del negozio nel municipio, progettato dai potenziali produttori di giocattoli del primo anno di apprendistato. Ciò è accaduto nel contesto di un'iniziativa che mette il mestiere e la direzione di allenarsi nella regione sotto i riflettori. Un'annata piena di giovani di talento ha dimostrato le sue abilità qui e il riconoscimento ufficiale dei vice sindaci Martin Stingl e Christian Dressel mostra quanto sia importante questo progetto per la regione.

Il design della finestra del negozio è più di una semplice finestra chic: mostra la produzione di giocattoli sfaccettati a Sonneberg. Con molto impegno, i tirocinanti hanno cucito i peluche di grande formato da soli e hanno coperto un muro di legno creativo con un accogliente tessuto in Nicki. C'erano anche giochi da tavolo, alcuni dei quali erano stati progettati da soli. Un codice QR che porta al portale delle informazioni attraverso il training si scontra la presentazione.

Pubblicità per l'artigianato

Nonostante l'anticipazione estiva, gli studenti professionali della scuola professionale statale Sonneberg (SBBS) vogliono lasciare un'impressione duratura con questa iniziativa prima delle vacanze. La formazione triennale presso SBBS è appositamente adattata alle esigenze del commercio di giocattoli e offre numerose prospettive nel settore. Il percorso per la formazione rimane aperta fino all'inizio dell'anno scolastico 2025/26, ma un prerequisito per questo è un contratto di formazione con un'azienda del settore dei giocattoli.

SBBS si è impegnato non solo di agire come istituzione educativa, ma anche come chiave per il futuro dell'imbarcazione. La scuola è felice di fare pubblicità con la sua classe specialistica unica a livello nazionale per i produttori di giocattoli che sono addestrati in un doppio sistema. Le lezioni di blocco presso gli SBB combinano la teoria con corsi pratici nel Sonneberger Training Center (SAZ), dove i tirocinanti vengono insegnati sia nella lavorazione tessile che in legno.

opportunità di carriera e ulteriore formazione

Cosa succede realmente dopo l'allenamento? Le possibilità nel settore dei giocattoli sono diverse. Dopo il completamento, i laureati possono ottenere un punto d'appoggio da grandi produttori di giocattoli, che sono particolarmente ben rappresentati nella Germania meridionale. Per coloro che vogliono continuare la loro formazione, ci sono varie opzioni, dai titoli di campionato a un ulteriore allenamento specializzato. La formazione principale può essere completata in circa due anni ed espande le competenze con le conoscenze commerciali e l'opportunità di addestrarti o di fondare la propria azienda.

I produttori di giocattoli addestrati hanno anche la possibilità di profilare se stessi nelle aree di progettazione. Una seconda formazione come designer certificato dallo stato ti offre l'opportunità di progettare giocattoli e imballaggi interessanti. Un altro pezzo di carriera è la laurea in prodotti e progetti industriali, che trasmette una vasta conoscenza della teoria del design, dell'ingegneria meccanica e delle aree creative.

Nel complesso, questa iniziativa dei potenziali produttori di giocattoli non solo offre una visione del mondo creativo del giocattolo, ma anche un modo per suscitare curiosità per la formazione professionale e per ottenere altri giovani per questa area entusiasmante. Insieme sono all'inizio di un percorso promettente in un futuro a forma di futuro che è molto popolare!

Per ulteriori informazioni sulla formazione e sulle varie attività che possono essere apprese, dai un'occhiata alle pagine di sbbs e DetailsOrtKemnitz, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)