Gorbitz celebra la fiaba Westhangfest: un festival per tutti i sensi!
Il Westhangfest di Gorbitz, organizzato da Astrid Hoffmann e Jürgen Czytrich, avrà luogo il 14 giugno 2025.

Gorbitz celebra la fiaba Westhangfest: un festival per tutti i sensi!
Il 14 giugno è di nuovo quel momento: il Westhangfest a Gorbitz trasforma l'alta passeggiata tra Sachsenforum e Amalie-Dietrich-Platz in un festival da favola. Organizzato da Astrid Hoffmann e Jürgen Czytrich, l'evento presenterà un programma colorato per grandi e piccini dalle 11:00 alle 18:00. Per gli organizzatori, che lavorano attivamente per promuovere l'immagine positiva di Gorbitz, è importante dare l'esempio e mostrare la colorata diversità del quartiere. [Sächsische Zeitung](https://www.saechsische.de/lokales/dresden/gorbitzer-westhangfest- Feiern-als-ob-es-kein-morgen-gaebe-DUPSRWOPJREUJNBJY4MXW3SZ2M.html) riferisce che il motto di quest'anno “Fairytalelike” vuole portare i visitatori in un altro mondo.
Il biglietto d'ingresso a pagamento si rivelerà un vero paradiso per i piccoli ospiti del festival. Vengono offerte attività come la realizzazione della lampada magica di Aladino, la doratura delle nocciole e un emozionante corso di fiabe. I bambini possono anche provare giochi circensi, ascoltare storie o mettere alla prova la propria forza sulla torre di arrampicata Rapunzel. Settimana di Dresda ha aggiunto che alle 15 e alle 16 si terrà uno spettacolo di burattini del “Lupo Coltivato”. incanterà gli spettatori.
Cibi e bevande per tutti i gusti
Naturalmente non mancano nemmeno le specialità culinarie. I visitatori possono assaggiare tra le altre cose le “frittelle di Teufelchen”, gli “involtini di pesce di Buttje” e la “zuppa di piselli di Cenerentola”, mentre i panini di Hanseln non lasciano nulla a desiderare per i più piccoli affamati. Il festival è musicalmente supportato dalla “Encore Orchestra” e dal “Blechlawine”, i cui suoni creano un'atmosfera allegra. Un'altra chicca culinaria è l'invito rivolto ai Gorbitzer a proporre le proprie ricette. Questi possono essere inviati entro maggio all'indirizzo email passaggio@jks.dresden.de. Dresden Week promette che durante il festival un piatto preferito selezionato sarà preparato dallo chef privato Kai Kochan.
Il festival ha anche un obiettivo speciale: diffondere l'immagine positiva di Gorbitz nel mondo. Ciò è particolarmente importante perché il programma di finanziamento di Social City, durato oltre 20 anni, termina quest’anno. Con un budget di circa 30.000 euro gli organizzatori intendono portare gli ultimi bellissimi colori nei 15 anni di storia del festival. Per tutti coloro che non vogliono perdersi la festa, il 14 giugno è una buona occasione per conservare un pezzo di casa.
Siate presenti, perché a Gorbitz la situazione è tutt'altro che tranquilla: sta succedendo qualcosa! Quindi fai le valigie con la famiglia e dirigiti al Western Slope Festival per un'esperienza indimenticabile che piacerà a tutte le generazioni! Per ulteriori informazioni vi teniamo a vostra disposizione Feste cittadine in Germania -pagina che, oltre al festival, offre anche interessanti suggerimenti per futuri eventi nella regione.