CARORABRücke a Dresda: la disputa sulle tracce si è intensificata prima delle elezioni del consiglio comunale!
CARORABRücke a Dresda: la disputa sulle tracce si è intensificata prima delle elezioni del consiglio comunale!
Dresden, Deutschland - In Dresda, il corso rappresenta il nuovo Bridge Carol sull'orlo, e questo garantisce uno scambio vivace tra le intestazioni della città. Il sindaco Stephan Kühn (Greens) e il sindaco Dirk Hilbert (FDP) intendono prendere una decisione fondamentale nella prossima riunione di Juni. L'obiettivo è prendere parte a questa importante connessione di trasporto entro l'autunno 2029. La città suggerisce che la costruzione di una sostituzione viene effettuata al fine di evitare lunghi processi di pianificazione che sarebbero collegati alla ricostruzione di un ponte storico, come il [sächsische.de] )
Sullo sfondo di queste decisioni, la parte tragica del ponte Carol è l'11 settembre 2024, in cui circa 100 metri del ponte si sono immersi nell'Elba. Un esperto indipendente ha scoperto che l'enorme danno a tutti i treni di ponte è dovuto al periodo di costruzione. Non è possibile riavviare le parti non collapsie, in modo che tutti i treni di ponte debbano essere demoliti. Esistono due possibili approcci per la ricostruzione: un rapido edificio di sostituzione con cambiamenti moderati o un nuovo edificio con più libertà di pianificazione, che potrebbe richiedere ulteriori tre o sei anni, spiega Dresden.de.
Discussione sul numero di corsie
Il sindaco non vuole impegnarsi in un certo numero di corsie, ma si impegna per un "ponte basato sui bisogni". Secondo le previsioni, un massimo di 30.500 auto al giorno dovrebbe usare il ponte, che richiederebbe almeno due overdid o tre corsie. Mentre i rappresentanti delle imprese chiedono un ponte a quattro lalati, il CDU, il team Zastrow e FDP/Freie Bürger hanno concordato di sviluppare un emendamento che richiede una rapida attuazione del nuovo edificio senza una lunga procedura di approvazione della pianificazione. Il tuo coordinamento nel consiglio comunale è per il 19/20 previsto a giugno, per cui deve essere approvato in modo che le quattro tracce per ulteriori pianificazione siano fissate, secondo la segnalazione di [sächsische.de] )
Un tale sviluppo potrebbe mettere in pericolo il finanziamento, avverte il sindaco Kühn. Perché, se quattro tracce superano il bisogno effettivo, l'approvazione dei fondi è sull'orlo. Il consigliere comunale Stefan Engel di SPD parla per la proposta della città, ma sottolinea che vuole contribuire con le proprie idee di miglioramento. L'SPD vede persino il nuovo edificio del ponte come il progetto più importante della città, mentre i Verdi sono impegnati in due tracce con ampie piste ciclabili.
argomenti politici e diversità dell'opinione
L'AFD non ha ancora fatto una posizione chiara, ma potrebbe essere d'accordo con la proposta di Allianz, anche se attualmente non ha la maggioranza nel consiglio comunale. Holger Zastrow del Team Zastrow ha colloqui con l'AFD per ottenere un supporto più ampio. Nel frattempo, una riunione non pubblica del comitato di costruzione è imminente in cui vengono discussi i prossimi passi.
Nel contesto delle discussioni in corso sulla costruzione di ponti, è importante sapere che in Germania ci sono un totale di circa 39.500 ponti sulla rete delle autostrade federali, la maggior parte di essi è fatta di acciaio e serraggio concreto, rapporti [bmv.de] (https:/www.bmv.de/shamedocs/ardekel/stan-den Figures-fakten.html). Queste statistiche mostrano che la sfida di modernizzare e adattare l'infrastruttura del ponte non colpisce solo Dresda, ma è importante a livello nazionale.
Uno sguardo al Bridge Carol mostra che i negoziati e le decisioni sul ponte sono di grande rilevanza sia per le infrastrutture di trasporto della città che per l'equilibrio politico di potere. Il voto imminente nel consiglio comunale promette di diventare una tendenza per il futuro sviluppo del ponte e della rete di trasporto di Dresda.
Details | |
---|---|
Ort | Dresden, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)