Esperti del ponte svelato: Carol Bridge deve essere rinnovato con urgenza!
Esperti del ponte svelato: Carol Bridge deve essere rinnovato con urgenza!
Dresden, Deutschland - Il Bridge Carol di Dresda rimane un ferro caldo, soprattutto dopo che il rapporto finale dell'esperto di bridge Steffen Marx ha completato ufficialmente la ricerca della causa in parte. Nonostante queste conclusioni, ci sono ancora numerose domande aperte che incidono sulla sicurezza dell'edificio. Le informazioni di esperti del comitato di costruzione mostrano che il ponte è già stato controllato più volte, con un ospite di Wuppertal, il professor Ulrich Bette, causando una sensazione. Ha scoperto che i flussi sparsi elettromagnetici che derivano dal flusso di corsia del tram possono causare corrosione. Sächsische.de riferisce che Bette ha raccomandato al telaio elettricamente di evitare ulteriori danni.
Nel contesto delle ispezioni del ponte, è diventato chiaro che anche i controlli regolari e la manutenzione sono importanti. Secondo un articolo di Biberger, i test principali sono dovuti ogni sei anni, integrati da esami intermedi e controlli visivi annuali. Queste ispezioni sono essenziali per riconoscere i punti deboli in tempo positivo e per garantire la sicurezza del traffico. La documentazione svolge un ruolo centrale nel farlo - dal tenere la condizione di tutti i componenti all'assorbimento delle offerte fotografiche. Soprattutto ora, dopo l'incidente a Dresda, l'importanza di questi esami regolari diventa particolarmente chiara al fine di evitare danni da scoprire.
uno sguardo ai report di test
Il ponte è stato monitorato da diversi esperti dal 2002, tra cui Ulrich Schneck di Citec, che ha esaminato il ponte per danni alla corrosione. Thomas Thiel, il capo del laboratorio di materiali da costruzione presso l'HTW Dresda, ha scritto un totale di 13 rapporti di test dal 2001, che si svolgono con cloruro e si occupano delle scatole cave del ponte. Sebbene nel 2001 abbia scoperto innocue alterazioni dei grassi, ha anche trovato una mancanza di manutenzione nei primi anni, il che ha reso il rinforzo arrugginito ulteriormente. Nel corso degli anni, Sebastian Gabler dell'ufficio esperto saxotest ha anche controllato il contenuto di cloruro, che sono stati aumentati in alcune aree. Dekra sottolinea che tali esami regolari sono essenziali per garantire il traffico e la stabilità.
Gli esperti sono arrivati all'unanimità alla conclusione che la corrosione della tensione, che è stata trovata da Steffen Marx, non è stata ancora scoperta. Né Ulrich Schneck né gli altri esaminatori avevano sospetti che avrebbero giustificato un esame più profondo dei membri della tensione. Schneck ha anche spiegato che l'ultimo crollo è stato uno shock per tutti, soprattutto perché il ponte è stato controllato solo due mesi prima.
Outlook su misure future
Le raccomandazioni sono ora sul tavolo: Thomas Thiel chiede una costruzione composita in acciaio per il nuovo ponte Carol per prevenire il primo e consequenziale danno futuro. Un altro aspetto importante è l'implementazione di tecnologie moderne come droni e sensori al fine di verificare le aree duramente per far saltare in modo sicuro e affidabile. Biberger sottolinea che gli aiuti digitali rendono più facile analizzare e aiutare a pianificare la manutenzione.
La caduta parziale del Bridge Carol migliora anche le discussioni in corso sulla sicurezza del traffico e sulle condizioni dei ponti in Sassonia. Linee guida chiare e ispezioni regolari - poiché sono definite in Din 1076 - devono essere prese sul serio per proteggere la vita umana e mantenere l'infrastruttura in buone condizioni. Dopotutto, i ponti non sono solo strutture, ma connessioni essenziali per la vita quotidiana delle persone a Dresda.
Details | |
---|---|
Ort | Dresden, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)