Caos ferroviario in Sassonia: enormi restrizioni a causa dei lavori di costruzione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I lavori di costruzione tra Lipsia e Dresda provocano cambiamenti di orario e traffico sostitutivo. I viaggiatori interessati dovrebbero informarsi.

Bauarbeiten zwischen Leipzig und Dresden verursachen Fahrplanänderungen und Ersatzverkehr. Betroffene Reisende sollten sich informieren.
I lavori di costruzione tra Lipsia e Dresda provocano cambiamenti di orario e traffico sostitutivo. I viaggiatori interessati dovrebbero informarsi.

Caos ferroviario in Sassonia: enormi restrizioni a causa dei lavori di costruzione!

Nelle prossime settimane i viaggiatori in treno in Sassonia, Turingia e Sassonia-Anhalt dovranno prepararsi ad un viaggio accidentato. Come MDR Secondo quanto riferito, sono in corso estesi lavori di costruzione che influenzeranno notevolmente sia il traffico a lunga percorrenza che i collegamenti regionali. Uno dei motivi dell'interruzione sono i lavori di costruzione dei ponti in Turingia, che inizieranno giovedì e dureranno fino a metà luglio.

L'attenzione si concentra sulle tratte tra Lipsia e Dresda. In particolare è completamente chiuso il tratto tra Dornreichenbach e Dahlen. Su questa e sulle altre tratte interessate verrà predisposto un traffico sostitutivo, ma ciò potrebbe aumentare notevolmente i tempi di percorrenza. I viaggiatori dovrebbero essere preparati al fatto che alcuni treni sulla linea ICE Wiesbaden-Dresden iniziano e finiscono da Lipsia, mentre gli autobus circolano tra Lipsia e Dresda.

Restrizioni sui trasporti a lunga distanza

Numerose linee ICE sono interessate dai lavori di costruzione, come ad esempio i collegamenti via Halle ed Erfurt. Anche i collegamenti IC, compresi Norimberga-Lipsia e Karlsruhe-Stoccarda-Norimberga, dovranno essere deviati. Queste deviazioni potrebbero aggiungere fino a 90 minuti ai tempi di viaggio. Soprattutto sul collegamento IC Hannover-Dresda i viaggiatori devono aspettarsi partenze ogni due ore tra Lipsia e Dresda, che fermano anche a Elsterwerda.

I lavori di costruzione del ponte in Turingia, che dureranno da fine giugno a metà luglio, comportano ulteriori restrizioni. I treni tra Lipsia/Halle ed Erfurt verranno deviati, prolungando il tempo di viaggio tra Lipsia e Monaco fino a 60 minuti. Anche in questo caso non sono più disponibili collegamenti diretti, ad esempio tra Francoforte sul Meno e Halle (Saale). I viaggiatori sono incoraggiati a informarsi in anticipo tramite i mezzi di informazione di viaggio digitali o l'app DB Navigator diethueringer.de note.

Critica ai trasporti alternativi

L'associazione passeggeri della Pro Bahn è più che insoddisfatta dei piani per il servizio sostitutivo tra Lipsia e Dresda. Forte MDR Viene criticato il fatto che per il trasporto sostitutivo siano previsti solo cinque autobus articolati, il che sembra insufficiente visto il numero dei passeggeri. Pro Bahn chiede quindi un miglioramento delle misure e propone come soluzione l'offerta di autobus diretti con comfort di trasporto a lunga percorrenza.

Con questi vasti lavori di costruzione e le conseguenti modifiche all'orario, si spera che i viaggiatori siano ben informati e attrezzati per raggiungere la loro destinazione in modo sicuro e in tempo. Chiunque viaggi sui binari del Free State dovrebbe tenere d’occhio questi sviluppi.