Aspetta Dresda: chiusura notturna del miracolo blu rinviato!
A Dresda, le chiusure notturne al Blue Miracle sono ritardate entro novembre 2025 per lavori di costruzione imprevisti.

Aspetta Dresda: chiusura notturna del miracolo blu rinviato!
Ci sono notizie dal miracolo blu a Dresda che hanno alcune modifiche agli utenti della strada. Sono stati trovati sviluppi inaspettati nel lavoro sulla struttura del ponte di Loschwitz, che influiscono sulle chiusure notturne inizialmente pianificate. Invece di annunciare in questa e la prossima settimana, le chiusure notturne sono ora rinviate al periodo dal 10 novembre al 22, in quel modo Sächsische.de riportato.
Lo scopo di questi lavori di riparazione è di mantenere il ponte in funzione per altri 30 anni sotto il carico del traffico precedente. Il primo lavoro preparatorio iniziato il 12 maggio 2025 ha creato la base per le misure di rinnovamento a volte necessarie. Dal 2026, la riparazione del lato del ponte Blasewitz dovrebbe quindi svolgersi parallelamente al lavoro attuale al fine di mantenere le restrizioni del traffico il più basse possibile. In precedenza, parti della struttura dovevano essere sostituite prima che l'installazione della scala necessaria per il lavoro venga effettuata sulla strada.
Cosa sta succedendo specificamente?
Dopo aver impostato le impalcature, il traffico dovrebbe essere diretto al centro dell'edificio, il che significa che veicoli e biciclette condividono la rispettiva direzione della direzione. Questo regolamento sul traffico garantisce che il ponte continui a rimanere aperto al traffico motorizzato, mentre anche i ciclisti e i trasporti pubblici possono utilizzare il ponte. I pedoni hanno l'opportunità di superare il sentiero sul lato dell'Elba.
La protezione per i passanti: è garantita da dispositivi protettivi appropriati. La città ha già fornito fondi dal doppio bilancio attuale per finanziare le misure di riparazione e il contratto di costruzione è stato assegnato a Leonhard Weiss GmbH & Co. KG, con un importo contraente di circa 17,5 milioni di euro. Fino al 50 percento dei costi di costruzione sono anche finanziati dal libero stato di Sassonia.
Riconoscere la necessità di modernizzazione
Queste misure fanno parte di un programma più ampio per la modernizzazione del ponte, che è diventato essenziale per molti ponti più vecchi in Germania. I ponti costruiti tra il 1960 e il 1985 richiedono un vasto lavoro di manutenzione e modernizzazione. Ci sono circa 40.300 ponti in Germania, molti dei quali sono urgentemente in attesa dell'iniziativa per migliorare la capacità di carico e la sicurezza del traffico, come su BMV.DE zu lesen ist.
Il miracolo blu non è solo una preoccupazione politica locale, ma anche un elemento costitutivo per migliorare l'infrastruttura di trasporto in Germania. I compiti sono chiari: la ristrutturazione dovrebbe essere eseguita in sette sezioni individuali, con due sezioni elaborate in parallelo. Tuttavia, ciò richiede anche una pianificazione sofisticata per limitare il traffico il meno possibile.
Anche la situazione del traffico al Blauer Wunder è cambiata negli ultimi anni, poiché dal 2009 il volume del traffico è diminuito del 33%. Attualmente sul ponte transitano solo circa 23.000 veicoli al giorno. Ma mentre forniamo informazioni su queste necessarie misure di costruzione, possiamo solo sperare che le riparazioni vengano presto completate con successo, in modo che la Meraviglia Blu continui ad essere parte integrante dell'infrastruttura dei trasporti di Dresda per molti decenni a venire.