Demolizione del Carol Bridge a Dresda: il nuovo edificio inizia in estate!
Demolizione del Carol Bridge a Dresda: il nuovo edificio inizia in estate!
Dresden, Deutschland - Il Bridge Carol di Dresda, un edificio sorprendente, ha causato eccitazione in città dalla caduta parziale nel settembre 2024. Come [Deutschlandfunk] (https://www.deutschlandfunk.de/eingestuerzent-carolabruecke-in-dresoll-zuegig- und-aun-102.html). Ora ho deciso di rimuovere rapidamente le parti fragili e di costruire un nuovo edificio nello stesso posto. È necessaria una procedura rapida, poiché il ponte è in una condizione critica e, a seguito del crollo, doveva essere impostato il traffico di spedizione sull'Elba.
La città farà a meno di una procedura di premiazione in Europa per poter svolgere il lavoro di demolizione il più rapidamente possibile. Un'opinione di esperti che è stata presentata dal professor Steffen Marx dalla TU Dresda nel dicembre 2024 ha certificato che il crollo è stato causato dalla corrosione di crack di tensione indotta dall'idrogeno. Questa corrosione è entrata nell'entrare nell'acciaio di tensione non protetta durante il periodo di costruzione del 1971. Inoltre, la fatica del materiale è aumentata a causa dell'aumento dei carichi di traffico, che alla fine hanno portato al catastrofico fallimento dei membri della tensione, in particolare nel treno del ponte C, il cui danno ha provocato il collasso.
nuovi piani per il ponte
Per i piani del nuovo edificio sostitutivo, che devono essere promossi ad alta pressione, non devono essere trasmessi anni di pianificazione delle procedure di approvazione. La città ha già impostato un colloquio di pianificazione per il 12 dicembre per impostare i prossimi passi e creare le prime condizioni del quadro per il nuovo edificio. Un modello per il nuovo edificio dovrebbe essere portato anche al Consiglio Comunale all'inizio del 2025. Nell'estate del 2025 è prevista una decisione sul nuovo edificio nella riunione del consiglio.
È chiaro che il ponte Carol non può più essere messo in funzione. "I treni di ponte A e B hanno danni simili al treno del ponte C", ha dichiarato il professor Marx durante una riunione speciale della commissione per lo sviluppo urbano, la costruzione, i trasporti e gli immobili. Il sistema di monitoraggio delle emissioni del suono continuerà a essere utilizzato per registrare le fratture di serraggio in acciaio in tempo reale e riconoscere possibili pericoli in una fase iniziale. L'obiettivo è quello di rilasciare il canale di spedizione sull'Elba entro la fine dell'anno, a condizione che i dati di stabilità lo consentano.
Cause di corrosione
L'intero problema attorno al ponte di Carol solleva domande sulla qualità dei materiali da costruzione e sulla loro stabilità a lungo termine. La corrosione di crack di tensione indotta dall'idrogeno, che viene trattata nella tesi di tesi da Rainer Falkenberg, è una grave minaccia che altri edifici non siano immuni. Nel suo studio, l'autore mostra come l'idrogeno in acciai ad alta resistenza porta alla deformazione e infine a rompere la crescita, che dovrebbe essere un segnale di avvertimento per molti ingegneri. In un tempo crescente richieste sull'infrastruttura di trasporto, è più importante che mai contrastare tali pericoli con misure mirate.
La città di Dresda sembra essere sulla strada giusta per avviare le misure necessarie per demolire e nuovi edifici. Possiamo essere entusiasti di vedere cosa porta il futuro per il Bridge Carol. Un nuovo edificio nella stessa forma potrebbe aiutare a recuperare presto la connessione tramite l'Elba e il traffico associato scorre presto.
Details | |
---|---|
Ort | Dresden, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)