Demolizione del Bridge Carol a Dresda: il grande cantiere inizia giovedì!

Demolizione del Bridge Carol a Dresda: il grande cantiere inizia giovedì!

Dresden, Deutschland - a Dresden è stato strappato lungo il ponte Carol per alcune settimane dopo che una parte di circa 100 metri è caduta improvvisamente nell'Elba nel settembre 2024. Ciò è accaduto nella notte dell'11 settembre, e per fortuna non ci sono state lesioni. Tuttavia, c'è una grande preoccupazione e un pericolo acuto perché l'area è ancora instabile. Il ponte, che è stato inaugurato nel 1971 e rappresenta un'importante connessione tra il centro storico e Neustadt, è stato da allora chiuso a tutto il traffico. Per rimediare ai resti del ponte, la città e le autorità responsabili hanno avviato ampie misure, come [Süddeutsche Zeitung] )

Da questo giovedì inizia la demolizione del treno ancora in piedi A del ponte e che con un dispositivo pesante: due grandi escavatori, tra cui un escavatore di lunghezza di 120 tonnellate con un braccio impressionante di 40 metri, sono pronti. Per prima cosa rimuoverai l'asfalto e il cemento di costruzione della piastra di carreggiata per esporre i fili di tensione sottostanti. Questo è seguito dal taglio dei fili in acciaio fino a quando la parte del ponte non cade finalmente dal ponte. Questa tecnica di autunno non cade dal cielo, ma si realizza con un pad ben pensato -Out Case Pad fatto di circa 13.000 tonnellate di materiale come ingegneria idraulica e orecchie vuote.

Capolavoro logistico

Zug B viene demolito in base alla stessa procedura. Durante questo lavoro che durerà entro la fine dell'anno, fino a dieci escavatori sono in uso per il recupero dei detriti. Le parti cadute vengono caricate su camion e trattori. Fino a cinque camion e 25 dipendenti sono permanentemente pronti a garantire che la demolizione vada senza intoppi.

L'Elba rimane chiusa al traffico della nave e della barca durante questo periodo, mentre la spedizione rimane possibile. Il lavoro in corso richiede una restrizione di traffico inferiore: l'intera area intorno al Bridge Carol e Elberadweg sono rigorosamente legate. L'amministrazione urbana ha ordinato il monitoraggio delle rimanenti strutture del ponte come misura di sicurezza, poiché non è possibile escludere un ulteriore licenziamento.

uno sguardo all'infrastruttura del ponte

Bridges come il Carol Bridge fanno parte di una rete ampiamente ramificata e svolgono un ruolo centrale nel sistema di traffico in Germania. Attualmente ci sono circa 39.500 ponti sulla rete di autostrade federali, che hanno una lunghezza totale di oltre 2.100 km, che corrisponde approssimativamente alla rotta da Flensburg a Napoli. Gran parte di questi ponti, incluso il Carerabrücke, è stato costruito tra il 1965 e il 1985 ed è ora in una condizione critica, che porta a numerose modernizzazioni e progetti di demolizione, come bmvi

Il crollo del ponte Carol è sintomatico delle sfide che molti di questi edifici stanno affrontando oggi. Mentre la rimozione del danno sta progredendo, i servizi di emergenza si concentrano sulla limitazione del danno e sulla sicurezza dei residenti. La situazione rimane tesa per la popolazione di Dresda, poiché il ponte non solo rappresenta un'importante arteria del traffico, ma incarna anche un pezzo di storia della città.

Details
OrtDresden, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)