Forest Fire a Gohrischheide Esclamato: le evacuazioni continuano!
Forest Fire a Gohrischheide Esclamato: le evacuazioni continuano!
Gohrischheide, Deutschland - In Gohrischheide, un'ex area di addestramento militare nel distretto di Meißen, sono in corso gli sforzi per combattere un ampio incendio boschivo. I servizi di emergenza sono in loco da martedì per estinguere le fiamme che si sono rapidamente diffuse verso il Brandeburgo. Circa 600 vigili del fuoco e aiutanti sono attualmente in servizio, supportati da elicotteri di combattimento del fuoco della Bundeswehr e della polizia federale, nonché cannoni d'acqua da parte della polizia. Questo impegno, che ha funzionato per tre giorni, ha già costretto decine di residenti a evacuare, per cui la situazione nella regione è ulteriormente esaltante. Secondo Radiiodesden.de, le sezioni operative sono particolarmente influenzate da Jacobsthal e Heidehäuser, da quando continuano a diffondersi a causa della vegetazione secca e della vento a vento. La posizione di Heidehäuser è particolarmente esplosiva, dove circa 100 persone, tra cui circa 45 residenti di una casa per persone gravemente disabili, hanno dovuto essere evacuate mercoledì sera. Come ulteriore precauzione, l'autorità chiede anche l'evacuazione dei residenti di Lichtenensee, ma sono stati in grado di ricevere tutto poco prima di mezzanotte. "C'è qualcosa", quindi potresti scusarti per la situazione critica. Per i residenti di Jacobsthal Bahnhof, c'è stato un rapido bisogno di azione venerdì sera, in modo che anche le persone fossero evacuate qui. Con un'espansione del fuoco di almeno 600 ettari, si può vedere che le fiamme sono una minaccia enorme. Lo strato di ozono è già sottolineato dal fumo a Berlino, e Warnapp Nina ha avvertito il popolo nei vicini cerchi di fumo e odore di brandenburgo, come [mz.de] (https://www.mz.de/panorama/waldbrand-in-gohrischheide.
evacuazioni e telefono cittadino
Le evacuazioni continuano a continuare e l'ufficio distrettuale ha istituito un telefono dei cittadini che può essere raggiunto al numero 03521 725-7251 dalle 8:00 alle 20:00. Ai residenti e alle persone colpite viene chiesto di assumere solo i più necessari, in particolare ID e contanti. Si sottolinea inoltre di fare donazioni al comune di Zeithain per sostenere le persone colpite dagli incendi.
L'espansione del fuoco non è solo un fenomeno localmente limitato, ma sottolinea anche un problema crescente che colpisce la Germania negli ultimi anni. Nel 2023, oltre 1.200 ettari di area forestale furono distrutti dagli incendi in Germania, mentre questo numero era di oltre 3.000 ettari nell'anno precedente - il valore più alto degli ultimi 30 anni. Lo studio sugli incendi boschivi mostra che questi sono favoriti dalla crisi climatica. I problemi derivano da tale incendio non possono solo provocare la distruzione ecologica; Rappresentano anche una minaccia per la vita e gli habitat umani, come le indagini di statista.com.
Un portavoce della protezione antincendio nel Brandeburgo, Raimund Engel, ha riferito da un'escalation dell'incendio e ha avvertito del pericolo che presuppone le munizioni delastanti dell'ex area di addestramento militare. La difficile accessibilità del sito rende anche il lavoro di estinzione significativamente più difficile. Inoltre, due vigili del fuoco del Brandeburgo hanno già subito gravi ustioni mentre erano in uso.
Nel complesso, la situazione rimane tesa. I servizi di emergenza sono preparati per tutto per contenere le fiamme e prevenire ulteriori danni. È ancora una volta evidente quanto siano importanti una brigata di vigili del fuoco ben organizzata e la consapevolezza critica della popolazione in tali situazioni.
Details | |
---|---|
Ort | Gohrischheide, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)