Forti e coraggiose: il fine settimana delle donne a Naundorf! Scatena il tuo potenziale di CORAGGIO!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scoprite tutto sul weekend delle donne a Naundorf dal 29 al 31. Agosto 2025: promuovere il coraggio e la fede.

Erfahren Sie alles über das Frauenwochenende in Naundorf vom 29.-31. August 2025: Förderung von Mut und Glauben.
Scoprite tutto sul weekend delle donne a Naundorf dal 29 al 31. Agosto 2025: promuovere il coraggio e la fede.

Forti e coraggiose: il fine settimana delle donne a Naundorf! Scatena il tuo potenziale di CORAGGIO!

Tra poche settimane si apriranno le porte a uno speciale fine settimana per donne, che si svolgerà dal 29 al 31 agosto 2025 nella pittoresca località turistica per famiglie Sant'Orsola a Naundorf. Questo evento di tre giorni è condotto dall'impegnata Rebekka Chiara Hengge, relatrice della comunità ed educatrice della forma. Il loro obiettivo è chiaro: le donne dovrebbero essere incoraggiate e ispirate a scoprire e sviluppare nuovamente il proprio potenziale di coraggio. Diocesi di Dresda-Meißen riferisce che vengono messi a fuoco esempi sia biblici che contemporanei di coraggio.

Il tema del “coraggio nella vita” non è solo attuale, ma anche incredibilmente prezioso. I partecipanti non solo possono essere stimolati, ma possono anche lavorare attivamente sul proprio sviluppo personale. Inoltre, vengono utilizzati metodi di progettazione innovativi che attingono a concetti di percezione nella società. Questi si basano sulla pedagogia della Gestalt, che mira a garantire che il tutto sia maggiore della somma delle sue parti - una filosofia che è stata significativamente influenzata da Johan Wolfgang von Goethe e Christian von Ehrenfels.

Esperienze e motivazione

Come evangelista e autrice, Rebekka Chiara Hengge ha molto di più da offrire oltre alle sue qualifiche professionali. Con residenza nella tranquilla Bruchertseifen, una piccola comunità nell'entroterra del Westerwald, è una donna che ha trovato la propria gioia di vivere e il significato nel suo rapporto con Dio attraverso Gesù. Convinta che la Bibbia offra verità che possono cambiare la vita, vuole aiutare altre persone ad avere queste esperienze. Durante il suo periodo come relatrice, ha già ispirato molte donne a trovare e condividere il loro cammino nella fede. Nuova vita sottolinea che la vita quotidiana di Hengge è caratterizzata dallo sforzo di presentare il Dio vivo e personale della Bibbia.

Gli approcci pedagogici progettuali utilizzati da Hengge lasciano spazio alla creatività e alla crescita individuale. Questi metodi si basano sull’idea fondamentale che lo sviluppo subisce una qualche forma di educazione e trasformazione. La pedagogia della Gestalt sottolinea l'importanza della percezione: riguarda il modo in cui comprendiamo e classifichiamo ciò che accade intorno a noi. La Bibbia descrive il concetto secondo cui le forme sono viste come strutture di sviluppo incomplete regolate da leggi estetiche.

Registrazione e prezzi

Le iscrizioni per il weekend delle donne sono già aperte e chi è interessata può registrarsi su Qui informare. Il fine settimana promette non solo una discussione approfondita sul tema del coraggio, ma anche l'opportunità di incontrare persone che la pensano allo stesso modo e scambiare idee in un ambiente favorevole.

Per tutte le donne che cercano ispirazione e nuovi impulsi, questo fine settimana è un'ottima opportunità per dare forma attivamente alla propria vita. Una cooperazione forte e coraggiosa è la chiave per sviluppare il pieno potenziale di ogni individuo.