Scultura Il tempo è derubato della bellezza: Big Garden in New Splendor!
Scultura Il tempo è derubato della bellezza: Big Garden in New Splendor!
Dresden, Deutschland - Nel parco più grande di Dresda, il grande giardino, devono essere segnalate notizie entusiasmanti. Il famoso gruppo di sculture "Time Robs the Beauty" è ora di nuovo completamente visibile. Questo capolavoro mostra il dio di Dio greco Chronos, che solleva una bellezza ed è considerato l'arte in marmo più importante del grande giardino. Ma il modo per ripristinare era roccioso; Un'ala di Chronos era stata demolita dal 2013 e la stessa scultura soffriva di numerose crepe e altri danni.
Dopo un processo di restauro completo, che fa parte dell'ampio "programma di sculture nel grande giardino di Dresda", la situazione è ora notevolmente migliorata. Questo processo è stato svolto dalla gestione immobiliare e della costruzione di Saxon della Sassonia per conto dello stato libero della Sassonia e continuerà fino al 2026. Un totale di circa 3,9 milioni di euro dai fondi fiscali scorrono nel progetto di oltre dieci anni per fermare la scadenza delle opere d'arte e per garantire la loro esistenza permanente. In particolare, sono stati creati piani di manutenzione individuali per ogni scultura e una commissione di composizione incrociata era piani e accompagna il lavoro.
approfondimenti sul restauro
Prepararsi per il ritorno della scultura è stata una vera prestazione di squadra. Sette restauratori, tredici scultori, due artisti e numerose aziende artigianali sono stati coinvolti nell'implementazione. Al fine di creare la copia in marmo di "Zeit's Beauty", un esperto di marmo lavora con un esperto di marmo dal 2018. Questa copia è necessaria perché l'originale è stato tenuto sotto una casa di legno per undici anni ed è gravemente danneggiato.
Attualmente, il maestro scultore Andreas Klein ha organizzato un seminario improvvisato sul Palais, dove le facciate vengono rinnovate. L'apertura di una mostra aperta sulla documentazione dell'edificio del programma di sculture crea anche un quadro per presentare i progressi e gli sviluppi. La mostra è stata realizzata dalla filiale SIB a Dresda I in collaborazione con il castello di stato, i castelli e i giardini Sachsen Ggmbh.
piani e monitoraggio a lungo termine
Oltre alle misure già eseguite, sono previsti ulteriori passaggi nel prossimo anno, comprese le case di protezione invernale per il gruppo di sculture e i magnifici vasi. Sono continuate anche misurazioni regolari ed esami, compresi gli esami ad ultrasuoni per monitorare le condizioni delle sculture. La condizione di molte immagini era critica, non solo a causa dell'inquinamento atmosferico, ma anche a causa di cure inadeguate nel 20 ° secolo.Il lavoro sul gruppo di sculture "Time Robs the Beauty" mostra in modo impressionante quanto sia importante la conservazione dei tesori culturali preservare la nostra eredità per le generazioni future. Con il completamento di questi ambiziosi progetti di restauro, il grande giardino continuerà a rimanere un luogo di ammirazione e ispirazione per tutti i visitatori.
Per tutti coloro che vogliono saperne di più sul contesto e sulla storia, ci sono alcune interessanti fonti di collegamento qui: Media Service Saxony, [sächsische zeitung] (https://www.saechsische.de/lokales/Dresden/beruehmteste-skulptur-im-garten-in-drasden-kehten-schliff-3u6llfiz7cekhlppkpe72ze.html) e Università di Dresden.
Details | |
---|---|
Ort | Dresden, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)