Estate 1975 a Dresda: ricordi di giornate soleggiate e gioia di nuotare!
Scoprite gli highlight della piscina all'aperto Prohlis di Dresda e uno sguardo nostalgico all'estate del 1975.

Estate 1975 a Dresda: ricordi di giornate soleggiate e gioia di nuotare!
L'estate del 1975 a Dresda fu caratterizzata da venti miti e tanto sole, ma ci furono solo poche giornate veramente calde. Gli abitanti di Dresda sfruttavano i mesi caldi per essere attivi e godersi la città. Prager Straße è stata l'occasione perfetta per prendere il sole, mentre molti hanno preso il costume da bagno e si sono tuffati nel Georg-Arnhold-Bad. Nelle vicinanze i bagni Moritzburger Mittelteichbäder attiravano le persone per rilassanti escursioni, dove si poteva anche godersi l'aria fresca andando in bicicletta alla gelateria dello Schillergarten. Anche gli orti e i campeggi nelle vicinanze vi invitano a soffermarvi e potrete godervi appieno la natura durante le gite al Bastei nelle montagne di arenaria dell'Elba. L'estate non è stata quindi solo una pausa, ma anche un momento di creatività: alcuni abitanti di Dresda erano impegnati nei cantieri, tra cui il tunnel sotto Neustädter Markt rappresentava una sfida particolare.
Un'altra attrazione per gli abitanti di Dresda fu la piscina all'aperto Prohlis, che nell'agosto del 1975 offriva anche il raffreddamento. Oggi la piscina combinata Prohlis ospita sia una moderna piscina coperta che una piscina all'aperto, che è una destinazione popolare in estate. Non importa se volete sguazzare nella piscinetta per i più piccoli o utilizzare le corsie per gli adulti, qui ognuno troverà il suo posto.
Ingresso veloce e numerose offerte
La piscina all'aperto Prohlis offre la possibilità di acquistare i biglietti sia online che al botteghino. Se perdi l'autorizzazione all'accesso, puoi rimediare con soli 5 euro. I bambini fino a un metro di altezza sono ammessi gratuitamente e anche i richiedenti con disabilità gravi hanno un accesso ridotto previa presentazione di prova. I biglietti ridotti sono validi per bambini e ragazzi fino a 17 anni e dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00.
Esiste anche la carta vantaggi Dresdner Bäder, acquistabile con un valore minimo di 50 euro. Ciò significa che per ogni utilizzo della piscina e della sauna i visitatori ricevono uno sconto del 10% sul prezzo d'ingresso. Chi vuole sapere cosa offre la piscina all'aperto in termini culinari, sarà felice di scoprire che i ristoranti nella piscina all'aperto garantiscono il benessere fisico degli ospiti.
Attivo e rilassante – un'esperienza olistica
La piscina coperta, aperta tutto l'anno, ha molto da offrire: sei corsie sono lunghe 25 metri ciascuna e invitano al nuoto sportivo. Gli scivoli a tubo, uno anche con tachimetro, e una sala separata per le piattaforme per i tuffi garantiscono l'intrattenimento. Qui non solo i nuotatori, ma anche gli amanti dell'acqua troveranno ciò che loro desiderano, con offerte speciali come corsi di nuoto e acquagym accessibili a tutte le età.
La piscina combinata Prohlis è un vero centro per gli sport acquatici e le attività ricreative. Mentre i nuotatori nuotano nella piscina riscaldata alla piacevole temperatura di 26 gradi Celsius, gli amanti del sole si rilassano nella piscina all'aperto e utilizzano le diverse piscine adatte a tutte le età. Nei mesi caldi, un soggiorno lì è un must per tutti i residenti di Dresda e per i visitatori della città che vogliono godersi la vita. La piscina all'aperto è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 22:00. e offre l'opportunità di evadere dalla vita di tutti i giorni e immergersi semplicemente il sabato fino alle 21:00. e la domenica fino alle 18:00
Per tutti coloro che vogliono fare un tuffo: chi arriva entro l'ultimo sabato del mese può approfittare dell'offerta nel pomeriggio dalle 13:30 alle 18:00. alle 21:00 Fermati e goditi il sole e le piscine rinfrescanti!