Controllo rapido: 7 autovelox mobili attivi oggi a Dresda!
Posizioni attuali degli autovelox a Prohlis, Dresda: controlli di velocità il 18 settembre 2025 per aumentare la sicurezza stradale.

Controllo rapido: 7 autovelox mobili attivi oggi a Dresda!
C'è molto da fare per le strade di Dresda oggi, 18 settembre 2025! Sono in uso complessivamente sette autovelox mobili per punire le violazioni del codice della strada e aumentare la sicurezza stradale. Le posizioni attuali variano durante il giorno, quindi i conducenti devono prestare molta attenzione a dove dovrebbero regolare la velocità. News.de resoconti dai luoghi attuali dell'evento:
- Am Galgenberg (Prohlis, Lockwitz): 30 km/h, gemeldet um 09:24 Uhr
- Saalhausener Straße (Cotta, Naußlitz): 30 km/h, gemeldet um 11:08 Uhr
- Wilhelm-Franke-Straße (Prohlis, Leubnitz-Neuostra): 50 km/h, gemeldet um 10:26 Uhr
- Stauffenbergallee (Neustadt, Albertstadt): 50 km/h, gemeldet um 10:17 Uhr
- Hamburger Straße (Altstadt, Friedrichstadt): 50 km/h, gemeldet um 09:47 Uhr
- Lipsiusstraße (Blasewitz, Striesen, Striesen-Süd): 50 km/h, gemeldet um 09:28 Uhr
- A4 (Klotzsche, Hellerberge): 80 km/h, gemeldet um 07:39 Uhr
Gli autovelox mobili vengono utilizzati a Dresda, l'affascinante capitale della Sassonia, per assicurare alla giustizia i numerosi trasgressori stradali. Qui può diventare molto affollato, soprattutto nelle ore di punta, il che sottolinea la necessità di tali controlli. Forte Bussgeldkatalog.org Gli impianti di illuminazione hanno lo scopo di garantire che tutti rispettino le regole del traffico e quindi di garantire maggiore sicurezza sulle strade.
Limiti di velocità e loro significato
C'è una buona ragione per i limiti di velocità in vigore in molte strade di Dresda: servono a proteggere tutti gli utenti della strada. I limiti di velocità sono particolarmente necessari nelle zone residenziali o nelle strade trafficate per evitare incidenti. Come ADAC spiega, i trasgressori devono aspettarsi multe, punti a Flensburg ed eventualmente anche divieti di circolazione se esagerano durante la guida.
Ma come viene effettivamente misurato? In Germania vengono utilizzati diversi metodi: dalle misurazioni laser alle misurazioni radar fino ai circuiti induttivi. Tutti questi metodi hanno funzionalità specifiche, ma l'obiettivo rimane lo stesso: registrare con precisione la velocità dei veicoli e garantire così il rispetto delle regole.
Ciò che è particolarmente interessante è che le misurazioni della velocità possono essere effettuate anche in condizioni meteorologiche difficili come pioggia o ghiaccio. Ciò garantisce che la sicurezza sia al primo posto, anche in condizioni di scarsa visibilità.
Rimedi giuridici e possibilità di opposizione
Se i conducenti finiscono nelle grinfie di un autovelox, ci sono modi per difendersi dalla multa. È possibile presentare reclamo entro due settimane, soprattutto in caso di possibili errori formali o di misurazione. Questo è un diritto importante che molti conducenti potrebbero non avere in mente.
Gli autovelox mobili a Dresda non sono solo un fastidio per molti automobilisti, ma anche una parte cruciale di una strategia per una maggiore sicurezza stradale. Chi guida con prudenza per la città noterà sicuramente uno o due controlli in tempo e si comporterà di conseguenza, perché il traffico sicuro dovrebbe essere l'obiettivo di tutti!