Coppa Vogtland: il VfB Schöneck lotta per la quarta finale consecutiva!
Il 5 giugno 2025 si svolgeranno le finali della Coppa Sternquell-Vogtland presso il campo sportivo forestale di Beerheide. Gli spettatori vivono incontri emozionanti tra le migliori squadre di calcio della regione.

Coppa Vogtland: il VfB Schöneck lotta per la quarta finale consecutiva!
Quando la passione settimanale per il calcio sboccia nel Vogtland, è di nuovo il momento della grande Coppa Sternquell Vogtland. DalDal 5 al 7 giugno 2025Le migliori squadre della regione verranno scelte nel noto campo sportivo nel bosco di Beerheide ad Auerbach. E questa è già l'undicesima volta! Gli spettatori possono aspettarsi eventi emozionanti in cui le grandi squadre tradizionali sfruttano l'opportunità per dimostrare le proprie capacità. André Rabe, amministratore delegato della Federcalcio del Vogtland (VFV), è in trepidazione per l'evento e non teme che qualcosa possa andare storto: un atteggiamento ottimista condiviso da molti nel Vogtland.
Non è previsto solo l'incontro tra le squadre maschili, ma anche le squadre junior dimostreranno di che pasta sono fatte. I giovani calciatori del Vogtland saranno messi alla prova in sette partite cruciali e due tornei aggiuntivi. Sta succedendo qualcosa!
Uno spettacolo per i tifosi
C'è da aspettarsi anche un'ampia base di fan. L'anno scorso, nella finale maschile, intorno...1.450 tifosicelebrare l'impressionante vittoria per 5-0 del VfB Schöneck 1912 sull'SC Syrau 1919. L'occasione non è stata solo una celebrazione del calcio, ma anche un'opportunità per riunire la comunità e celebrare il talento calcistico locale. Thomas Hennig, amministratore del distretto di Vogtland, si è congratulato calorosamente con i due finalisti.
Ci sono state cerimonie di premiazione anche in altre categorie. L'SV Merkur 06 Oelsnitz ha incoronato il campionato femminile con una vittoria per 5:1 contro l'SG Pfaffengrün/Zobes, mentre la squadra over 35 dell'SV Merkur ha conquistato il titolo con un 5:2 contro l'SpG Kottengrün/Neustadt. Ottime prestazioni anche per le squadre juniores. Gli A-Juniors del VFC Reichenbach 96, ad esempio, sono riusciti a prevalere contro l'SpG Bergen/Grünbach-Falkenstein dopo un'emozionante serie di calci di rigore.
Uno sguardo al futuro
La crescente importanza della Coppa Sternquell-Vogtland viene sottolineata non solo dagli spettatori, ma anche dagli organizzatori come André Rabe, che è grato all'FC Werda per aver ospitato l'evento. Anche quest’anno sarà lui a tenere le redini e a garantire che tutto fili liscio. Il responsabile del mercato di Sternquell, Thomas Münzer, sottolinea l'interesse del pubblico. Diventa sempre più chiaro che la coppa non attira solo i giocatori, ma anche numerosi appassionati di calcio e può quindi rafforzare la regione.
Lo svolgimento dell'evento e le sorprese e i colpi di scena che porterà resteranno emozionanti fino alla fine. Una cosa è però certa: la Coppa Sternquell-Vogtland promette molti momenti salienti e un'atmosfera meravigliosa per tutti i soggetti coinvolti. Restate sintonizzati e seguite gli ulteriori sviluppi ballfreunde.com, per non perdere neanche un attimo dei tornei!
Ulteriori informazioni e giochi sono disponibili anche su Visualizza il sito web trovare. Chissà, forse il VfB Schöneck riuscirà a vincere di nuovo la coppa e difendere così il titolo per la seconda volta consecutiva!