Prima assoluta di The Medicus”: il teatro Plauen-Zwickau promette uno spettacolo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Assistete alla prima del musical “Der Medicus” il 10 giugno 2025 al Parktheater di Plauen – un momento clou dell'estate con spettacoli ambiziosi.

Erleben Sie die Premiere des Musicals „Der Medicus“ im Plauener Parktheater am 10. Juni 2025 – ein Sommer-Höhepunkt mit ambitionierten Aufführungen.
Assistete alla prima del musical “Der Medicus” il 10 giugno 2025 al Parktheater di Plauen – un momento clou dell'estate con spettacoli ambiziosi.

Prima assoluta di The Medicus”: il teatro Plauen-Zwickau promette uno spettacolo!

Sabato il Teatro di Plauen-Zwickau festeggia un'emozionante prima: sul palco all'aperto del Parktheater di Plauen verrà rappresentato il musical “Der Medicus”. Dopo il grande successo dell'opera medievale “Artus – Excalibur” di due anni fa, la squadra ha deciso di dare un altro sguardo al passato. Lo scopo del teatro è quello di battere i record di presenze e di portare un vasto pubblico nel mondo storico dell'XI secolo, come Stampa libera riportato.

Basato sul romanzo bestseller di Noah Gordon, il musical racconta la commovente storia di Rob Cole, un orfano che cresce in un'epoca in cui la conoscenza medica è rara nel mondo occidentale. Grazie alla sua speciale capacità di prevedere la morte prima di toccarlo, Rob viene affidato alle cure di un guaritore. Ma il suo desiderio di studiare medicina e di aiutare onestamente lo spinge in un pericoloso viaggio in Persia, dove vuole studiare con il famoso dottore Avicena. Per raggiungere questo obiettivo, Rob finge di essere ebreo, il che mette a grave rischio la sua vita. Oltre ai conflitti drammatici, Rob trova anche l'amore della sua vita e intraprende un viaggio verso se stesso, dice il Teatro Plauen-Zwickau in una descrizione dettagliata del musical sul tuo sito web.

Un team creativo eccezionale

Il musical di Ivan Macías e Félix Amador si basa su suoni sia classici che contemporanei. Ivan Macías non si occupa solo della musica, ma è attivo anche come direttore musicale e orchestratore. José Luis Sixto e Francesc Abós dirigono il film e, insieme a un talentuoso team creativo, sono responsabili dell'armoniosa scenografia e dell'impressionante coreografia. Ciò che è particolarmente degno di nota è che la traduzione di Hartmut H. Forche ha ricevuto nel 2025 il Premio Musicale per la migliore traduzione della stagione.

La cultura teatrale in Germania

Il Plauen Park Theatre è uno dei tanti teatri pubblici in Germania, che insieme attirano più di 15,9 milioni di visitatori all'anno. Il panorama teatrale comprende 134 teatri pubblici e alcuni privati, che coprono un'ampia gamma di arti performative con oltre 56.900 eventi. Düsseldorf, Berlino e altre grandi città sono molto popolari. I costi del personale nelle sale tedesche rappresentano circa il 71,4% della spesa totale di circa 2,6 miliardi di euro, mentre secondo i dati più recenti l'occupazione nel settore teatrale conta oltre 40.600 persone. In Sassonia, i teatri pubblici ricevono i più alti sussidi statali per visita, pari a circa 233 euro, il che sottolinea ancora una volta l'importanza della scena culturale nella regione, come riferisce Statista.

La prima di “The Medicus” non solo entusiasmerà il pubblico, ma darà anche un ulteriore contributo alla vivace scena teatrale della Sassonia. La visita allo spettacolo è un must assoluto per chiunque sia appassionato di teatro e di storia! Sii lì e vivi un affascinante mix di dramma, musica ed emozione!